giovedì 7 giugno 2018

Vicini...Anche troppo di Scarlett Reese


Vicini... Anche Troppo

di Scarlett Reese
4
Young Adult Romance
Self
302 pagine 

Sinossi: 


Kevin e Vicky si conoscono da sempre.
Obbligati a stare insieme ancora prima di venire al mondo, per l'amicizia indissolubile che ha legato le loro madri sin da ragazzine, si odiano tanto.
Vicini di casa, compagni di classe e con gli amici in comune per loro star lontano è praticamente impossibile, anche se entrambi non desiderano altro.
Sapranno starsi lontano quando finalmente la vita gliene darà l'opportunità ?





Serie Young Lovers: 

#1 - Vicini... Anche Troppo
#2 - Lontani ...Mai Abbastanza





Odiarsi sin da piccoli e farsi una marea di dispetti alla prima buona occasione…
Questo è quello che succede negli anni a Kevin e Vicky, un odiarsi reciproco che li accompagna dalla tenera età sino ai 17 anni. Non si sopportano e cosa ancora più divertente, è che i due abitano vicinissimi, praticamente una parete separa le rispettive stanze da letto. Sono entrambi figli di due coppie di amici che, vista la forte amicizia che li lega, decidono appena sposati, di vivere in due villette comunicanti. Vicky è una ragazza all'apparenza molto dolce, in realtà è una vera peste che recita come la migliore delle attrici, come infatti, spesso e volentieri, non esita a mettere in cattiva luce Kevin agli occhi dei rispettivi genitori e passare per la vittima della situazione, come si suol dire “lancia la pietra e nasconde la mano”, una vera spina nel fianco per il ragazzo. Lui non è da meno, trova sempre il modo di vendicarsi e le sue vendette, a volte anche pesanti, mi hanno fatto ridere a crepapelle!!! Devono però, per quieto vivere, fingere davanti ai genitori e comportarsi in maniera civile, quando in realtà vorrebbero prendersi a calci e a pugni a vicenda.

Ma se all'orizzonte apparisse un ragazzo che vorrebbe entrare nelle mutandine...pardon, nelle grazie di Vicky, quale sarebbe la reazione di Kevin?

Care Girls, leggere questo young adult è stata una boccata d’aria fresca!!! Amo le storie ambientate nei college con i 17enni in piena tempesta ormonale, le loro prime esperienze, i loro amori tormentati, le gelosie, le incomprensioni e tutte quelle piccole tragedie tipiche della loro età, mi fanno letteralmente uscire di testa!!! L’autrice è riuscita a catturare la mia attenzione grazie anche al modo con cui si rivolge al lettore, in maniera quasi confidenziale, come si fa con un amico in cerca di consigli. I pov alterni, inoltre, ci permettono di capire cosa passa per la testa a questi due adorabili     “ angioletti”…Leggere del loro stupore nel provare questa forte attrazione dopo anni di battute al vetriolo, è stato divertentissimo. La gelosia di Kevin, la sua passione, il riscoprirsi innamorato perso di Vicky, le situazioni tragicomiche presenti nell'intero libro, mi hanno fatto provare nostalgia dei miei diciassette anni, certo, non erano i tempi di oggi, alcune situazioni me le potevo solo sognare…ma cavolo, ad avercelo avuto un Kevin così…


La storia è scritta divinamente, si legge in maniera fluida e il linguaggio usato dai protagonisti e dagli amici è fresco e tipico dei diciassettenni, ma non infantile come si potrebbe pensare vista la giovane età, non annoierà di certo il lettore adulto anzi alcuni pensieri sono molto profondi e toccanti, inoltre non mancano le scene esilaranti, scene che mi hanno fatto ridere a crepapelle.
Scarlett Reese è passata dal genere erotic romance allo young adult in maniera magistrale, dimostrando di essere una bella penna duttile, amo entrambi i generi, per cui qualsiasi stile scriverà io la leggerò sempre e comunque.
Se amate come me questa tipologia di storia non esitate a leggerla, vi garantisco al 100% che non ve ne pentirete. Vicini...Anche troppo, è il 1° della Serie Young Lovers, a giorni uscirà il 2° libro Lontani...Mai abbastanza, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, una storia molto emozionante  di cui vi parlerò nella mia prossima recensione.
Assegno alla nostra Scarlett Reese le strameritate

2 commenti:

  1. Ciao, il libro ce l'ho in lista; mi hai fatto venire voglia di leggerlo, anche se dovrei prima finire i libri che ho per le mani, da settimane! Ottima recensione <3

    RispondiElimina
  2. Le vostre recensioni mi fanno sempre venire una voglia matta di leggere...Ma il secondo è un continuo oppure è un'altra storia?

    RispondiElimina