martedì 12 giugno 2018

IL risveglio di J.R. Ward

Titolo: La confraternita del pugnale nero - 1 - Dark Lover - Il Risveglio
Autore: J.R.Ward
Pubblicato da: Rizzoli - Bur
Pagine: 426
Genere: Romance, Erotico, Fantasy, Urban Fantasy

Trama

Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.



Serie La confraternita del Pugnale Nero: 

#1 - Il Risveglio
#2 - Quasi Tenebra
#3 - Porpora
#4 - Senso
#5 - Possesso
#6 - Oro Sangue
#6.5 - Father Mine 
#6.6 - An Insider's Guide
#7 - Riscatto
#8 - Tu Sei Mio
#9 - Ferita
#10 - Rinascita
#11 - Il Cerchio Degli Amanti
#12 - Il Re
#13 - Le Ombre
#14 - La Bestia
#15 - The Chosen 
#15.5 - Dearest Ivie 
#16 - The Thief 
#17 - The Savior



Primo libro della confraternita. Il pilastro portante dell'intera storia. In questo libro conosciamo tutti i componenti della Confraternita! Dal re cieco Wrath, passando per V fino a Rhage chiamato anche "la bestia" e la loro eterna lotta contro i lesser (esseri umani che hanno venduto la loro anima all'Omega). 

Il personaggio di Beth è veramente ben caratterizzato e in quanto umana il lettore subito si immedesima in lei e la "spinge" a fare la conoscenza di questa montagna di muscoli che fin dal primo sguardo la vuole nel suo letto per godere del piacere più profondo che la "poveretta" abbia mai provato. In questo libro facciamo la conoscenza anche della Vergine Scriba una sorta di "dea" che ha creato i Vampiri (che per mia fortuna non brillano e non sono teenager che vanno ancora a scuola) e del Fado. 

Una sorta di "paradiso" vampirico dove la suddetta Vergine dimora. 

L'Omega è una sorta di "papà" dei Lasser, e se da una parte abbiamo la creazione da questa parte della barricata abbiamo la gelosia e la distruzione.. proprio per questo il nostro "simpatico" cattivo della serie trasforma gli umani in una sorta di zombie pensante che puzzano di talco per neonati. Ne libro veniamo a conoscenza di questa guerra e delle morti che stà portando da una e dall'altra parte. In questo enorme conflitto secolare Beth perde suo padre e deve affrontare una trasformazione che la porterà a vivere con il suo herlen nella villa di suo padre ormai deceduto. Uno dei miei personaggi preferiti insieme al protagonista Wrath è Butch.. il poliziotto (che avrà una "evoluzione" durante la storia fighissima) io lo vedo come un antieroe alla Deadpool tifosissimo dei Socks e "amante" dello Scotch. Ha quel mix che mi piace un sacco e quando incontra Marissa la promessa sposa di Wrath diventa imbarazzato a schifo e non riesce a proferiva parola.. EROE! 

Libro ben strutturato, scene di sesso che mi piacciono (il che è strano.. di solito mi fanno tutte schifo..) ottima narrazione da entrambi i punti di vista ed è uno di quei libri che consiglio vivamente insieme a "classici" come Coelho e/o la Carey.









Nessun commento:

Posta un commento