lunedì 11 giugno 2018

Absinthe of the Heart di Monica James

Titolo: Absinthe of the Heart

di Monica James
Collezione: Sins of Yesterday #1
Autore: Monica James
Pubblicazione: 14/5/18
Genere: Romance


Trama

Two households, unlike in dignity, in the City of Angels is where we lay our scene...
London Sinclair was the boy my mother warned me about for as long as I can remember. His name alone has brought my family nothing but shame and suffering, so it’s no surprise we’ve been sworn enemies since the first moment we met.
With his bedroom eyes and cocky smile, he has all the girls under his spell. I have one more year of school left, and then I’m home free because I’m guarding a secret, one I’m ashamed to keep.
The boy who is completely off-limits is the one who drives me, Holland Brooks, wild. I want London, and I think…he wants me, too.
Some may compare it to a Shakespearian tragedy, as our surnames have fated our future, but when a single night changes my life forever, I can’t leave the City of Angels fast enough.

Ten years later, I have atoned for my sins and return to Los Angeles a changed woman. I’ve come home to get married. But the moment London walks back into my life, one thing is clear. Ten years can’t undo that night—that single, sinful night when I gave into temptation—because I want to do it again.




Serie Sins Of Yesterday :

#1 - Absinthe of the Heart
#2 - INEDITO







La perfezione! Ho adorato leggere questo libro, non riuscivo a smettere! 

Questa storia comincia ben prima di incontrare i protagonisti principali di “Absinthe of the Heart “.

Il prologo infatti si apre nel 1977, dove Delores e Kayla sono due bambine al loro primo giorno di scuola e da quel giorno saranno inseparabili. Gli anni passano e la loro amicizia cresce con loro, e le ritroviamo adolescenti alle prime esperienze con l’amore e con le prime delusioni. Le decisioni “sbagliate” che entrambe prenderanno, scateneranno un susseguirsi di eventi che influenzeranno più generazioni.

Ci troviamo così una quindicina di anni più tardi dove London e Holland sono acerrimi nemici, ogni occasione è perfetta per scherzi e dispetti, ma sappiamo tutti che la linea tra odio e amore è molto sottile.
London ha tutto; ricco, bello e le ragazze gli si gettano ai suoi piedi.
Holland è la ragazza marchiata dalla lettera scarlatta e tormentata da London.
Ma una notte, esattamente come la generazione precedente, la storia si ripete, una decisione impulsiva cambierà la vita dei nostri protagonisti.
Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!
Io non riuscivo a trovare un punto nella storia che mi facesse chiudere il libro per dormire, ogni pagina conduceva alla successiva senza che me ne rendessi conto.

Tutti i personaggi che ruotano attorno ai protagonisti influiscono in un modo o nell'altro nella storia rendendo la trama ben articolata, mai noiosa e mai banale.

Ho particolarmente apprezzato il prologo, una introduzione un po’ diversa dal solito; spesso troviamo nelle prime pagine il fulcro della storia invece in questo caso troviamo una spiegazione a qualcosa che succederà in futuro, geniale!

I caratteri sono complessi e ben costruiti, il lessico è semplice e giovanile ma mai volgare e la trama vi lascia in sospeso fino all’ultimo.
Decisamente consigliato, se amate le storie complesse e che si sviluppano in un lasso temporale esteso !
Attenzione cliffhanger in agguato!
Comunque, non so come potrò resistere fino al prossimo libro della serie…
La perfetta colonna sonora è Animal dei Maroon 5:


“Maybe you think that you can hide
I can smell your scent for miles
Just like animals
Animals”






Nessun commento:

Posta un commento