
Rebecca Harper
Self
186 pagine
Autoconclusivo
Trama:
Ho sofferto e sono risorta dalle mie ceneri. Corrosa dall’odio ma fortificata nel dolore.
Ho scalato i vertici della piramide celandomi dietro un nome fittizio. Adesso il potere è nelle mie mani e avrò la mia vendetta.
Nathan Barrett è l’ultimo tassello di un puzzle doloroso e insanguinato. Un puzzle durato un decennio che finalmente sto per risolvere.
La cella è pronta, i suoi aguzzini lo attendono. Tutto è organizzato alla perfezione, manca solo l’interprete principale di questa storia di morte e tormento che non vedo l’ora di poter raccontare.
Finché uno sguardo azzurro come il cielo non incrocia il mio, facendo crollare tutte le mie certezze come un castello di carte.
Mi chiamo Elena Ramirez, ma in molti mi conoscono come Pedro Medina. Questa è la mia storia.


Rebecca Harper ci ha deliziato con il suo dark romance "Retribution", una vera e propria delizia per le amanti di un genere che sta spopolando in fretta.
La storia si introduce con la descrizione di una giovanissima Elena, messa in trappola e ingannata dalla promessa di una vita da favola, in realtà viene tradita dal suo primo amore ,il quale la fa violentare da un branco di delinquenti in cambio di qualche grammo di droga.
Impotente assiste alla scena il quindicenne Nathan, che crede di avere a sua disposizione una giovane consenziente mentre in verità scopre nel modo peggiore la brutalità di cui è capace il suo gruppo di "amici".
Dal momento in cui Elena sussurra "aiutami" per Nathan è la fine, non riesce ad abbandonare la ragazza ad un destino cosi crudele e incomincia così una scalata di eventi tragici che costellerà la vita di entrambi.
10 anni dopo Elena da timida, dolce e ingenua , è diventata una donna forte,spietata, sicura di sè, ricca e soprattutto vendicativa, aiutata dall'inseparabile fratello minore Esteban (personaggio interessante del quale mi piacerebbe leggere un sequel),si fa strada in un mondo dove il genere femminile é considerato poco più di un pezzo di carne a buon mercato e finalmente riesce a riscattare il prezzo della sua innocenza uccidendo i suoi stupratori, all'appello manca solo Nathan... In realtà il ragazzo non è un'anima nera come gli altri e per questo motivo Elena non riesce a fargli del male, anzi nel momento stesso in cui Nathan si trova prigioniero della donna, tra i due si instaura una forte attrazione, destinata a diventare qualcosa di molto più profondo. L'uomo non potrà fare altro che proteggere la donna amata dai nemici che si è fatta durante la sua scalata al successo, come non era riuscito a fare con la ragazzina dolce e spaventata di un tempo.
In una serie di eventi in cui bene e male si confondono, tradimenti si profilano all'orizzonte e l'amore si cementifica in fretta ,Elena e Nathan sono protagonisti di una delle storie migliori che io abbia letto negli ultimi tempi.
Incalzante, scorrevole e un tantino prevedibile, il romanzo si conclude così come ogni lettrice spera, in una cornice in cui il bene e l'amore trionfano sempre.
Retribution è scritto bene, non è invasivo nel suo essere dark ma rende l'atmosfera cupa e sanguinaria al punto giusto, avventurosa a sufficienza, pur mancando quel tocco di violenza un tantino stomachevole che spesso si trova nei libri dark. Si assiste all'evoluzione psicologia dei personaggi, che affrontando le brutture della vita perdono l'innocenza e la fiducia nel genere umano, ma non per questo si lasciano sopraffare .
L'unico appunto è che il finale, per quanto godibile, poteva essere curato meglio e sviluppato in maniera meno rapida e più dettagliata, tuttavia Rebecca Harper merita davvero un elogio per questo suo lavoro, lettura consigliatissima!
Nessun commento:
Posta un commento