lunedì 7 maggio 2018

Mai come te di Adelia Marino




Entrate anche voi nel mondo di Dakota e Blake.


Titolo: Mai come te
Autore: Adelia Marino
Data uscita: 28 aprile 2018
Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori

Trama

Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è. 
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.





Un giorno, arriverà qualcuno per cui varrà la pena farsi delle domande.
Dakota, figlia di un generale dell'esercito, ha vissuto tutta la sua vita seguendo le rigide regole inculcatele le fin da piccola.
Quando arriva al college con la sua migliore amica Miriam si trova in un mondo completamente nuovo.
Ed è proprio la sua pazza amica che durante la prima notte della sua nuova vita la porterà ad una gara di macchine clandestina.
E qui incontrerà Blake, un ragazzo affascinante, "sporco" e tenace.
A prescindere da tutto, tutti gli attimi felice, i palpiti del cuore, i baci ne valgono la pena. Per amore ne vale sempre la pena, anche quando il dolore ti sembra insopportabile. A volte, è vero, l’amore finisce, ma altre volte bisogna aggrapparcisi con le unghie e con i denti per non perdere sé stessi.
Blake l'opposto di Dakota. E' spericolato, un playboy pieno di tatuaggi e piercing che utilizza un linguaggio molto colorito. Può apparire come un ragazzo superficiale ma in realtà nasconde lui una delle cose più brutte che possono succedere. 

Per tutta la prima parte è stato in conflitto con se stesso perché per quanto possa essere attratto dalla luce ha paura che il suo buio possa distruggere tutto. 
«La vita a volte segna alcuni più di altri. C’è chi reagisce scegliendo il sole»...«E chi si nasconde nelle tenebre, soprattutto se ha visto il peggio».

Dakota e Blake sono come il sole e la luna, la luce e l'oscurità. Pur essendo completamente agli antipodi sono attratti l'uno dall'altra. 
Dakota è fermamente convinta di non volerlo frequentare. 
Blake la considera il suo portafortuna e la punzecchia di continuo. 

Questo libro è stata una scoperta. Non avevo mai letto un libro di Adelia Marino e devo dire che mi ha conquistata. 
Il romanzo non è molto lungo, appena 150 pagine, ma l'autrice ha saputo dare il giusto spazio alle vicende dei personaggi e i loro pensieri. 
La storia è un mix di ironia, amore e fiducia. 
Lo stile è fluido e scorrevole.
Ho dorato anche i due personaggi secondari: Miriam e Damian. 
Spero di leggere a più presto il seguito di questo libro e sapere come si svilupperà la loro storia.










Nessun commento:

Posta un commento