venerdì 11 maggio 2018

La Mia Meravigliosa Eccezione di Francesca Santangelo


La Mia Meravigliosa Eccezione 

Di Francesca Santangelo
Romance, Dramma 
Self 
Love Story #1
449 pagine 


Trama: 

Allison ha un passato che fatica a lasciarsi alle spalle. Vive costantemente nell’ansia di incontrare le persone che negli anni le hanno fatto del male, sebbene queste siano ormai lontane da lei. Tuttavia, nonostante la paura e la prudenza, decide di iniziare a dare una svolta alla sua vita. Proprio quando sta iniziando a fare dei passi avanti, qualcuno sconvolge le sue fondamenta, tutte le convinzioni che credeva di avere. Braden sa riconoscere un cuore tormentato dai fantasmi del passato, ed è proprio quello che ha visto in Allison il giorno in cui l’ha incontrata per la prima volta.
Anche lui ha qualcuno che lo ha ferito quando avrebbe dovuto proteggerlo da tutto e da tutti, qualcuno che ha preferito la strada accidentata dell’illegalità alla famiglia felice.
Tra loro sarà una corsa contro i sentimenti, contro la paura da sconfiggere e un futuro da vivere; un’eccezione che riempie il cuore di amore, fin quando tutte le loro certezze crollano come castelli di carta.
Adesso il presente è diventato il loro passato.
L’eccezione qualcosa di cui avere paura…



Love Story Serie:
#1 - La mia Meravigliosa Eccezione
#2 - INEDITO






Allison ha paura di tutto da quando, a Los Angeles, è stata vittima di aggressione per settimane. Rientrata a casa sotto la protezione del padre e di una guardia del corpo, va al poligono di tiro spesso per imparare come difendersi. In quel luogo incontra Braden. Un giovane che vuole fare il militare. Con il tempo, Allison imparerà a fidarsi di quella persona, e anche i genitori di lei gli danno fiducia, finché un giorno non capita che il passato, legato anche al passato di Braden, torna a farsi vivo più che mai. E allora capita di tutto.

La storia all'inizio è lenta e capisco anche il perché. Bisogna che i personaggi crescano con i loro ritmi. E mi dispiace ma non l’ho trovato fluido come libro. Molte volte mi impuntavo su una scena e guardavo quanto mi mancasse alla fine…

La scrittrice descrive benissimo i sentimenti di paura, di ansia e la voglia di andare oltre le proprie regole. Allison deve combattere i propri demoni per fidarsi di nuovo di una persona e Braden è e vuole diventare quella persona su cui lei può fare affidamento. Una storia triste e comica per certe parti. Chi ama le storia drammatiche e molto romantiche, con un HEA quasi assicurato (o forse no???) lo può leggere perché troverà violenza, e romanticismo. Non manca nulla in questo libro, però Ammetto di averci messo un paio di mesi a leggere questa storia. Molte volte l’ho abbandonata perché non mi prendeva molto. Lasciavo stare per un paio di giorni e poi riprendevo. I personaggi non sono i miei preferiti e la storia in se non mi ha presa molto.

Non vedo l’ora invece di leggere la storia di Rose e Aiden, due amici dei nostri protagonisti, che mi hanno più catturato per i battibecchi e la voglia di uccidersi.

3 farfalline è il mio voto. Non è un No ne un Si. Lo consiglio, ma non lo rileggerei. Mi dispiace.







Nessun commento:

Posta un commento