mercoledì 4 aprile 2018

Party Review: Restless di Emma Altieri


Restless

Autore: Emma Altieri
Genere: Romance - sportivo

Editore: Self - publishing

Data di pubblicazione: 26 marzo 2018 -Ebook ;

Cover book artist: Sherazade Digital Art



TRAMA:

Dove eravamo rimasti? Jamie sta per prendere la decisione più difficile della sua vita mentre Ryan è ignaro di tutto, soprattutto del fatto che lei sia incinta. 
Una lontananza forzata metterà a dura prova il loro amore. Sorgeranno nuovi ostacoli e nuove incomprensioni e un incontro/scontro, del tutto inatteso, segnerà il loro futuro.

Riusciranno, nonostante tutto, a far sopravvivere il loro amore?

Ryan, Jamie e la loro strampalata e allargata famiglia, vi aspettano sulla pista per il capitolo conclusivo della duologia di Adrenalin-The Smartness Series. 






Con Restless si conclude dopo il capitolo iniziale Adrenalin, la "The Smartness Series", e che dire ragazze...correte a leggerla perchè vi tiene incollati dalla prima all'ultima pagina.
Dove ci eravamo lasciate??
Con la violenza psicologica di non aver il continuo sotto mano...ebbene ora che è uscito, finalmente posso darvi le mie impressioni.

Adrenalin termina con Ryan e Jamie innamoratissimi, con la suspance di capire cosa accade nell'imminente futuro poichè il padre di Ryan ha minacciato la giovane donna e gli alti vertici della Ducati Corse di star lontani dal promettente figlio.

Restless inizia con tutto il team della Ducati Corse che si prepara alle meritate ferie natalizie, il piano di Ryan e Jamie è quello di trascorrerle con i parenti del fidanzato in America, e per quanto Ryan odi il padre, ha talmente tanto rispetto e amore verso la madre che è disposto a star nella stessa casa dell'uomo a cui porta rancore.

Parallelamente Jamie sta progettando il modo migliore per tutelare lei, Ryan ma soprattutto la vita che le sta crescendo in grembo.
Giunge quindi alla conclusione di "sparire" dalla vita di tutti, con la scusa di raggiungere Ryan qualche giorno dopo in America, Jamie insieme alla cognata Paige si sono già organizzate per far perdere a tutti le loro tracce, spiegando solamente ad Aiden (il fratello di Jamie) e a suo padre i motivi superficiali dell'allontanamento senza però rivelare la loro destinazione.

La parte dolorosa del libro avviene, quando Ryan si rende conto che Jamie non arriverà in America, se n'è andata senza spiegargli nulla, ha il numero inattivo e non sa come poterla raggiungere.
Al tempo stesso Jamie costretta ad allontanarsi da Ryan è arrabbiata con il padre di quest'ultimo che con le sue minacce le ha impedito di condividere la gioia della gravidanza con l'amato (che ne è all'oscuro) e l'ha obbligata a "nascondersi" per tutelare il nascituro e Ryan.
E passerà parecchio tempo prima che i due si rivedano....

Vi dico la verità, all'inizio si hanno un sacco di grovigli nel capire bene che cavolino sta succedendo ma poi leggendo pian pianino tutto torna e se ne viene a capo.

La lontananza, la speranza nel ritrovarsi e l'amore che provano sono immensi, e sebbene la sofferenza sia tanta questa coppia non molla e anzi è di una dolcezza infinita, i presenti, quei pochi messaggi che si inviano racchiudono il loro amore.
A far da riquadro a questa situazione ci saranno come sempre i vari familiari che ho amato e adorato già nel primo libro.
Aiden il mattacchione è il super top!! 


Ehh Emma..se per caso non c'hai pensato..uno spin off su lui e Paige 
sarebbe molto gradito!!
E che dire poi..ci saranno dei personaggi "secondari" che ameremo e apprezzeremo veramente tanto. L'uscita di un terzo fratello Crow è da infarto!!
Il rapporto tra fratelli, la manipolazione del patriarca nei confronti dei figli e della moglie..ci sarebbe tantissimo di cui parlare...e vorrei raccontarvi ancora tanto, ma non spetta a me darvi spoiler ne soprattutto dar risposta a quesiti che avrete durante la lettura.
Emma scrive divinamente, il libro è narrato in maniera fluida, non ci sono momenti di noia perché è tutto un alternarsi di vicende ed emozioni,  e l'empatia che si crea con i personaggi è spaventosamente reale; si soffre con loro, si ama con loro e si gioisce con loro.

Vi posso solamente dire di leggere questa bellissima serie ricca di amore, la morale è che l'avidità, i soldi, il potere non possono mai scalfire l'amore, quello vero, quello puro.
Brava Emma e grazie per averci fatto sognare!








Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una duologia.
Il 20 ottobre del 2017 uscirà, sempre in self-publishing con  “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.
Il 26 marzo 2018 il capitolo conclusivo della The Smartness Series, Resteless.


Nessun commento:

Posta un commento