venerdì 6 aprile 2018

Review Party: Passa la notte con me di Megan Maxwell

 Buongi giorno Bookish!!!
Abbiamo partecipato al Review Party insieme ad altri Blog per l'attesissimo libro in uscita ieri 05 Aprile di Megan Maxwell.
Vi lasciamo qua tutte le tappe delle nostre colleghe per avere più recensioni per la valutazione  di Passa la notte con me,l'ultimo atteso lavoro della nostra beniamina edito per Newton Compton Editori.





Passa la notte con me

Autore: Megan Maxwell
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: romanzo erotico
Data di uscita: 05 aprile 2018
Prezzo: ebook € 5.99/ € 12,00 cartaceo


Una sola notte può cambiare tutta una vita

TRAMA:

Dennis è un attraente docente brasiliano che durante il giorno insegna in una scuola tedesca e di notte si scatena con le sue lezioni di furrò, un ballo tipico del suo Paese. Finito l’anno scolastico, un rinomato istituto britannico gli fa un’offerta di lavoro e lui accetta senza esitazione. Quello che lo aspetta a Londra è estremamente allettante per lui: un ambiente diverso, nuove conoscenze e vecchi amici che non vedono l’ora di introdurlo alla vita notturna della città. Le sue avventure vanno a gonfie vele, ma a Londra c’è anche Lola, una spagnola con un carattere di fuoco che, a differenza delle altre donne, non ha alcuna intenzione di farsi usare... Anzi, è lei che conduce il gioco. Dennis non si è mai innamorato prima e fatica a capire perché ogni volta che la vede ha i brividi. Ma trascorrere una notte con lei è tutto ciò che desidera, anche a costo di perdere il suo cuore.

L’amore vero non è quello che scegliamo, ma quello che sceglie noi 




Quando ti capita tra le mani un libro della Maxwell non puoi che non esserne soddisfatto.
Per chi ama i suoi precedenti lavori apprezzerà che in questo libro ritroviamo alcuni vecchi personaggi che hanno fatto andare in fibrillazione il mio tenero cuoricino; Eric Zimmerman con Judith e Bjorn con Mel.
Fanno poche comparsate all'interno del libro, ma sono molto ma molto gradite.
Come sempre i dialoghi sono veramente piccanti  e le scene, per chi è amante del genere erotico, sono ben descritte, molto presenti e non peccano mai di volgarità.

Quindi un avviso per tutti i lettori che non amano scene di sesso spinto, questo libro non fa assolutamente per voi, se volete cimentarvi con qualche lettura erotica più easy questa lettura lasciatela proprio perdere!

Partiamo a narrare le vicende dei due protagonisti del libro:

Lola, una maestra di danza poco più che trentenne che lavora per la scuola del padre. Ragazza dal carattere peperino, deciso e che non è per nulla timida, sa quello che vuole e sa come ottenerlo.
E' perennemente in disaccordo con un padre che ama alla follia, ma che è molto severo e rigido.
Lui stesso durante la lettura sarà quello che un po' delude le aspettative delle figlie, è un uomo che predica bene ma razzola veramente male.

Lola ha con Priscilla,la sorella maggiore, un rapporto di amicizia intima, è la sua più stretta confidente e sarà il secondo personaggio femminile importante all'interno della narrazione.
Le due sorelle una volta l'anno vanno in ferie insieme, ed è proprio al rientro dal bel Brasile che Lola conosce Dennis.

Dennis, è un professore di matematica e maestro di forrò,  di origine brasiliana, è di ritorno dal paese natio per tornare a Zurigo per impacchettare tutti i suoi averi e trasferirsi a Londra dove lo attende una nuova avventura presso una prestigiosa e illustre scuola.
Proprio in Germania Dennis ha conosciuto i nostri ex amati Bjorn ed Eric di cui è amico stretto,  la loro conoscenza non è nata di certo andando a giocare a tennis insieme! Bensi per le frequentazioni dei locali di condivisione e scambio di piacere di cui Dennis è un abituè.

I nostri protagonisti, Lola e Dennis si incontrano all'aeroporto e la forte attrazione reciproca li porterà a condividere una sveltina nel bagno del terminal.
Quello che Dennis non sa è che anche Lola è un'amante del sesso occasionale, ma mentre lui vuole rimanere in contatto con questa affascinante peperina, Lola non ne vuole proprio sapere.

I due si rincontreranno nella scuola del padre di Lola a Londra, dove entrambi sono insegnanti e Dennis rimane sconvolto nell'apprendere che la donna che gli ha rubato i pensieri è sposata da più di 12 anni con Justin, un altro insegnante di quell'istituto.

Dennis che non ha intenzione di esser il terzo di un matrimonio cerca di star alla larga da Lola, la quale non rivelerà al brasiliano che il suo è solamente un matrimonio di facciata, per scappare da un padre dominante ha accettato infatti di sposare Justin un uomo più grande di lei di 15 anni spaventato dalle conseguenze di rivelare la propria omosessualità.

Ma tra Lola e Dennis oltre all'attrazione c'è l'amore, e ben presto i due protagonisti si troveranno a gestire una "relazione" di alti e bassi incredibili e con colpi di scena alla Maxwell.
A far da contorno ai due protagonisti ci sarà anche la storia di Priscilla, la narrazione delle sue vicissitudini e della sua rinascita.

Tirando le somme...il libro mi è piaciuto e lo consiglio!
E' molto ricco di eventi e di personaggi: madri biologiche, madri adottive, nonna "strega" stramba, colleghe insegnanti provolone...e altri soggetti ancora.
In alcuni punti ho trovato la lettura un pochino pesante dal susseguirsi degli eventi.
Non ho amato particolarmente che fosse inserita la storia della sorella di Lola, l'avrei preferita leggere in uno spin off dedicato ma non all'interno del libro, per questo 4 farfalle, anche se non pienissime.



Nessun commento:

Posta un commento