domenica 15 aprile 2018

Cercami Ancora di Emma Chase

Titolo: Cercami ancora
Autrice: Emma Chase
Data uscita: 5 giugno 2014
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton

Trama:

 Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…


Tangled Trilogy
1.Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me)
1.1 Tangled Extra Scenes
1.5 Dimmi di si
2. Cercami Ancora
3. Io ti cercherò
4. Tu mi cercherai
4.5 Cercami questa notte



Cercami ancora è il secondo libro della serie Tangled, edito Newton Compton. 
In questo secondo romanzo ritroviamo Drew e Kate. 

Stavolta la voce narrante è quella di Kate che ci racconta la magia della sua favola d'amore e come questa è andata a rotoli a causa di un malinteso. 

La storia parte esattamente come in "Non cercarmi mai più". 
Kate sola, seduta su una giostra e pensa a quello che è accaduto. 
Lei ed Drew dopo due anni dal primo libro stanno vivendo la loro storia d'amore tra stelle e scintille. Purtroppo a causa di una stupidissima incomprensione e del loro orgoglio finiranno per separarsi. Kate ritornerà Greenville. 

Al contrario di quanto abbiamo capito di lei dal punto di vista di Drew, Kate è una donna fragile, piena di insicurezze ma soprattutto Vera! 
Non è la solita protagonista con mille complessi, lei è l'amica che vorresti aiutare consolare. 

«Pensi ancora che sia perfetta?»
«Cosa vuoi dire?», domanda in tono assonnato.
Sollevo la testa per guardarlo.
«Lo dici sempre. Quando siamo al lavoro, quando facciamo l’amore; a volte non so nemmeno se te ne rendi conto. Mi dici che sono perfetta. Anche dopo tutto quello che è successo, lo pensi ancora?».
So che in realtà sono tutt’altro che perfetta. Nessuno lo è. Ma non mi interessa la realtà, voglio solo sapere se la sua opinione su di me è cambiata. Se ai suoi occhi risulto meno completa di prima.
Mi accarezza il volto, tracciando la linea delle labbra con il pollice. «Penso ancora che tu sia perfetta per me. Niente potrà mai cambiarlo».

Per gran parte del libro avrei voluto prendere a pugni Drew. Come diamine si fa ad essere così deficienti? Avrebbe potuto chiedere spiegazioni invece di comportarsi come era solito fare, invece...NO!

Billy e Dolores sono i migliori amici che chiunque vorrebbe avere: sono divertenti, dolci e capaci di appoggiarti qualunque sia la tua decisione.

Questo romanzo mi è piaciuto persino di più di "Non cercarmi mai più".
È doloroso e sofferto ma mantiene comunque quella spensieratezza e giocosità che abbiamo già incontrato nei precedenti volumi, soprattutto grazie alla piccola ma astuta McKenzie che, abbandonato il barattolo delle parolacce, si è aperta un conto in banca finanziato a zio Drew. 

Cercami ancora è una valanga di emozioni. 
Si passa dalla gioia alle lacrime, dalla tristezza al terrore. 
Non vi pentirete di averlo letto. 

Drew sbuffa. «Immagino di non essere così galante. Resto qui con Kate. Vado dove va lei».
Dee sorride. «Ohh, come Jack e Rose sul Titanic». Alza la mano. «Chi altro spera che il Deficiente faccia la stessa fine di Jack?».

PS l'epilogo è dal punto di vista di Drew!

Se volete saperne di più cliccando QUI troverete un estratto del romanzo.







Nessun commento:

Posta un commento