sabato 21 aprile 2018

Anime : Say I love You di Kanae Hazuki

Say I Love You 

di Kanae Hazuki

Serie TV anime
Regia Takuya Satō
Musiche Yuuji Nomi
Studio Zexcs

1ª TV 6 ottobre – 30 dicembre 2012
Episodi 13 (completa) + 1 OAV
Durata ep. 24 min


Trama: 

Mei Tachibana ha trascorso i suoi 16 anni senza aver mai avuto un fidanzato o degli amici. Un giorno si adira con un ragazzo molto popolare a scuola, Yamato Kurosawa, a causa di un malinteso; ma per qualche strana ragione sembra che lui cominci a nutrire una certa simpatia per lei, ed afferma in giro che loro due sono amici. Yamato, inoltre, una sera si ritrovetà a protegge Mei da uno Stalker... ma lo fa con un bacio?!






Personaggi: 








Mei Tachibana    












Yamato Kurosawa









Episodi: 

1 Ci siamo baciati
2 Il sapore del pollo fritto
3 Se ci si fida delle persone...
4 Loro hanno delle cicatrici
5 Proprio così
6 Perché
7 Ti amo davvero
8 Inesperti in amore
9 Tutti quanti
10 Nient'altro
11 Sfilata
12 Ti proteggerò
13 Di' "ti amo".

OAV
14 Qualcuno














Say I love you parla di molti cose. Amore, amicizia, paura, bullismo. Tutti questi temi sono affrontati con calma. Non ho mai visto un anime di questo genere. Ammetto che gli ecchi sono la mia passione, e qui siamo sul genere Romantico Scolastico. 




Mei è una giovane ragazza che ha sofferto di bullismo da piccola e che ora si ritrova al liceo senza un amico/amica, ha paura di soffrire e la sola persona che ha inserita nel suo cellulare è sua madre. Ma un giorno viene notata dal gran figo del liceo Yamato. Lui è spavaldo, Diverso da lei al 100%. Ha molti amici e molte ammiratrici, ma lei gli sembra diversa e vuole conoscerla. All’inizio sarà difficile dare fiducia a Yamato, ma con il tempo Mei inizia ad apprezzarlo e a provare sentimenti per lui. E da lì si ha un escalation di sentimenti che per lei sono novità assolute. Grazie alle sue nuove amicizie, come Asami e Aiko, che la faranno sbocciare. Pian pianino si aprirà al mondo esterno e guarderà il mondo con occhi diversi. Si farà apprezzare da molta gente, e anche da gattini molto soli.

Ma come sempre non va tutto bene, se no che gusto ci sarebbe?

Megumi e Kai sono i due antagonisti, che dopo molte peripezie diventano loro amici, ma nel mentre ci saranno pianti e lacrime.

Non sono una grande fan lo ammetto, però è un bel anime che consiglio alle persone dolci, che amano gli happy ending, e le storie d’amore strappalacrime.








Nessun commento:

Posta un commento