mercoledì 25 aprile 2018

Altrove al centro del mare Elena Lombardi

Altrove al centro del mare 

Elena Lombardi 

Genere: Contemporary romance
Pagine: 287
Data di uscita: 25 Aprile
Casa editrice: Self publishing


Sinossi

Sophie Campbell è un labirinto di sogni infranti. Da tutta la vita cerca di nascondere il dolore dietro un sorriso, di superare le avversità aggrappandosi con tutte le sue forze all'amore, ma l’amore è come sabbia che le sfugge tra le dita. Raul Alexander è un conquistatore e uno squalo capace di trascinarla nell'abisso più oscuro dei suoi ricordi, ma anche di amarla come nessun’altro ha mai fatto.
Lei gli dirà addio per sempre. Lui imparerà ad odiarla con la stessa intensità.

Il destino però è perverso. Al funerale del padre, Raul si presenterà da lei dopo anni, pronto a scagliare la sua freccia e a darle il colpo di grazia ma quando la vede ai piedi dell’altare, non ne è capace.

Avvolta nel suo lutto, Sophie gli apparirà fragile e vulnerabile. Non sa nulla della sua vita, non conosce le ombre del suo passato ma qualcosa lo riconduce a lei. Qualcuno. Raul non potrà fare a meno di portarla a casa sua, al sicuro.
Sydney però continuerà a impartire dolore e sofferenza, il sole continuerà a riscaldare i loro cuori, il mare a spazzare via tutte le loro certezze, facendoli sentire entrambi altrove.
Una storia cruenta e intensa, una storia colma di lacrime e incomprensioni eppure l’amore trionfa su tutto, anche sulla disperazione e il fallimento.

“Non c’era nessuna maledetta storia d’amore da vivere, non quella volta, non con Raul, non per lei”.
“Era pronta a deluderlo e perderlo nello stesso istante”. 




Estratti

«Tu sei mia Sophie e lo sarai sempre. Mi appartieni», la incalzò quasi senza rendersene conto. Non poteva farlo. Non voleva perdersi in lei. Non voleva perdersi nel calore bugiardo del suo corpo. Arretrò più per istinto di sopravvivenza che altro, poi le diede le spalle.
L’attimo dopo aveva già cancellato ogni sentimento dal suo viso. Era diventato più abile di un attore famoso. Il suo viso divenne nuovamente una maschera imperscrutabile, ma per Sophie non fu così. Con le guance in fiamme, riuscì a riprendersi solo quando cominciò a tagliare la pizza.



Lui la scrutò con il cuore in tumulto. Non riuscì a parlare, ma solo a stringerla a sé con tutta la forza e la dolcezza di cui era capace. Raddrizzò le spalle e la guardò dritta negli occhi. Era più pallida di un cencio, le sue pupille erano dilatate, gli occhi pieni di lucida sofferenza. Stava tentando di sgonfiare la stupidità del suo comportamento, poi scoppiò a piangere come un fiume in piena. Era il suo momento. Lo aveva atteso per giorni interi. Raul si sporse verso di lei. Non l’avrebbe più lasciata andare.




Biografia

Elena Lombardi, diplomata in Liceo delle Scienze Sociali, vive in un paese del Molise, Roccamandolfi.
Ha pubblicato due romanzi con la casa editrice Gruppo Albatros, partecipando a diversi premi e concorsi letterari. A Gennaio del 2017 pubblica con la Butterfly Edizioni il romanzo d’esordio “Sorpresi dal destino” che diventa subito un Best-seller su Amazon, piazzandosi in vetta alla classifica e vendendo più di 2000 copie. Con la stessa casa editrice, ha firmato un secondo contratto di edizione per un nuovo romanzo.
Da sempre amante della letteratura ma anche del sociale, da Marzo 2017 gestisce la rubrica culturale “Note d’argento” sul giornale telematico di TeleAesse. Attualmente è concentrata sulla stesura dei suoi prossimi romanzi. La scrittura e la lettura sono le sue passioni più grandi.
Attende solo una svolta nella sua carriera professionale per rendere questo universo un lavoro a tutti gli effetti.

Nessun commento:

Posta un commento