sabato 28 aprile 2018

Alla scoperta di te di Silvia Maira

Alla scoperta di te

Slivia Maira

Romance, sentimentale
162 pagine
Autoconclusivo
Genesis Publishing


Trama:

Una calda estate in Sicilia e il fascino del mare di Cefalù è quello che serve ad Aurora, giovane toscana, direttrice di sala del prestigioso ristorante di famiglia, per ritrovare se stessa dopo un periodo un po' difficile.
Lontana da casa, alle prese con un nuovo lavoro, nel piccolo paese siciliano, Aurora potrà iniziare una nuova vita.
Abituata alle comodità dell’elegante villa di famiglia, a Cefalù si troverà a dividere uno spartano appartamento con un gruppo di ragazzi, ognuno con una storia diversa.
Tra rilassanti serate estive e giornate trascorse al mare, Aurora incontrerà nuovi amici, un nuovo amore, giovane e fresco che le farà battere il cuore e un anziano generale in pensione con un passato da latin lover.
Un giorno però, passeggiando tra le stradine del borgo marinaro, in cui il tempo sembra sospeso tra passato e presente, una dolcissima e struggente melodia di una chitarra sembra leggerle nel cuore e nell’anima…





Ho iniziato questo libro il mese scorso e per motivi miei non riuscivo ad andare avanti con la lettura. E non capivo cos'era che non mi faceva entusiasmare. Forse la storia? I personaggi? Il tutto. 

Ma iniziamo dalla storia... 



Aurora ha deciso dopo aver sofferto per una rottura, di andarsene e ritrovare se stessa a Cefalù.. Vive dalla sua migliore amica e con qualche coinquilino. Non dirà a nessuno chi é realmente, e si troverà un piccolo lavoro in un ristorante. Qui conosce Francesco, un cameriere che gli farà il filo, e Luigi, una persona molto chiusa in se stessa che suona delle bellissime canzoni in una via della città. Sotto un arco. Ecco perché viene chiamato l'uomo dell'arco. E lei ne é subito attratta. 
Aurora cresce, e attraverso la sua storia con Francesco, quella con Luigi, e la sua grande amicizia con il Generale, saprà come andare avanti e rinascere dalle ceneri come una fenice. 

Il libro é corto e si legge in poche ore. Tutto si svolge in pochi mesi che devo dire trovo un po' sorvolati. La storia é velocissima e passi da luglio ad agosto a settembre in poche pagine. Avrei preferito un po' più di Loro. Un poì più di passione. Un po' più di sostanza. Non sono delusa. La storia é bella e merita di essere letta. Devo dire che hanno fatto un eccellente lavoro di Editing. La scrittrice sa veramente bene esprimere i sentimenti dei personaggi, e questa é una nota positiva. Consiglio questo libro a chi ama l'amore. Ma per me é un NI e oltre ai motivi che ho detto sopra non mi ha molto presa perché non sono abituata a leggere in terza persona. 









Nessun commento:

Posta un commento