martedì 6 marzo 2018

Stronze si nasce di Felicia Kingsley


Stronze si nasce
di Felicia Kingsley.


Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 15 febbraio 2018
Genere: Romance


TRAMA:

Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!


La nuova straordinaria commedia romantica
Il romanzo italiano più venduto dell’anno in edizione digitale






Buongi giorno Bookish!
Partiamo dal presupposto che il titolo mi ha fatto dire..ok mio! Lo compro e lo leggo!
Quindi poi una volta iniziato non sono riuscita più a staccarmene e mi è piaciuto veramente un sacco, lettura molto scorrevole, rilassante e con una dose di romanticismo che ti fa innamorare dei due protagonisti.
Ci sono parti veramente simpatiche e alcune da #loveIsInTheAir, ma si sa a volte la vendetta rende ciechi!! E ti ritrovi a tifare per il ragazzo dalla porta accanto e a voler tirare sberle invece alla stronza per eccellenza.

Il libro inizia raccontando le vicende di un Allegra ancora bambina, studentessa modello ma che passa inosservata perché non spicca per carattere o fisicità.
Nonostante la sua eccelsa preparazione scolastica in tutte le attività extra curricolari, che prevedono un voto da parte degli studenti arriva sempre seconda.

E a batterla non è una persona qualunque, preparata, con un'intelligenza fuori dalla media e con voti alti..no è la più popolare e stra gnocca della scuola Sparkle Jones.
Sparkle incanta tutti, si fa amare da tutti e sa sfruttare la sua lunga lingua per graziarsi chiunque le serva per i suoi scopi.

Allegra la odia, le ha rovinato l'adolescenza, Sparkle incurante di lei le ha sempre rovinato qualsiasi piano, dall'elezione di rappresentante scolastico, alla festa di compleanno, le ha perfino rubato il ragazzo per cui aveva un cotta colossale da anni.
Allegra non è mai stata una cima nei rapporti con gli altri, l'unica sua amica è sempre stata Dots e insieme le due si compensavano per carattere e per la loro "unicità" in determinate scelte di vita.

Passano gli anni Allegra finisce scuola, si laurea e trova lavoro presso la Royal & Lloyds, la società di consulenza immobiliare più conosciuta e famosa del paese e dopo anni e anni che l'incubo di scuola è finito...chi si ritrova sul posto di lavoro?? Sparkle Jones ladies and gentlemen!

L'acerrima nemica di sempre è come al solito circondata da donne e uomini che l'ammirano e la seguono come cani di compagnia, pendono dalle sue labbra e inizialmente Allegra è frustrata da questa situazione e dal ripetersi degli eventi che vedono lei sempre seconda a Sparkle.

Fino a quando la mansione nuova che le viene affidata è quella di lavorare in coppia con la nemica giurata e Allegra conoscendo per la prima volta bene Sparkle....si fa incantare anche lei e i benefici che ne trae son a dir poco convenienti.
Ma si sa se il nome Sparkle è sempre stato per la nostra protagonisti sinonimo di stronzaggine...ben presto la nostra Allegra si deve ricredere sulle recenti scoperte dell'ex nemica...stronza era e stronza lo è di nuovo.

Pian piano la nostra Allegra inizia a togliersi i prosciutti dagli occhi sulla magia della nuova amica Sparkle quando, dopo un susseguirsi di vicende Tristan Forsyth ,il ricco ereditiere di New York e collega lavorativo su cui la nostra eroina aveva posto il suo interesse, inizia a frequentare la stronza Sparkle al suo posto.

Ad aiutarla a svegliarsi dall'incantesimo e vedere la realtà per quella che è l'affianca il miglior amico di Tristan, Duke con il quale Allegra inizia a passare molto tempo e ad avere un'amicizia molto sincera.
Con Duke al suo fianco Allegra decide di vendicarsi e mettere al suo posto la stronza delle stronze. Ce la farà??
Vi consiglio la lettura per avere la vostra risposta.






Nessun commento:

Posta un commento