venerdì 2 marzo 2018

El Diablo di M. Robinson


El Diablo ( The Devil vol.1) di M. Robinson

Autore: M. Robinson
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Dark Romance


Sinossi

Ero spietato.
Ero temuto.
Avevo sacrificato me stesso.
Lei.
Ogni cosa…

Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare.
È sempre stata una mia scelta.

Ogni decisione.
Ogni ordine.
Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza.
Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata…

Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.



The Devil Series :
#1 - El Diablo
#2 - INEDITO 

Ho pregato affinchè questo libro venisse tradotto, proprio perché ne avevo sentito parlare così bene da chi lo aveva letto in lingua originale e, grazie alla Casa Editrice Quixote, le mie preghiere sono state esaudite!!!

Il libro si divide in due parti, la prima ci narra della vita di adolescente di Alejandro Martinez, figlio di immigrati colombiani trasferitesi a New York e diventati poi una delle famiglie più temute, in quanto a capo di una grande organizzazione criminale. Lui è un ragazzo che dimostra molto più dei suoi 15 anni, e non mi riferisco all’aspetto fisico, ma al suo modo di parlare, di comportarsi, alle sue esperienze fatte, questo perché il padre, sin da subito, lo fa entrare nei suoi loschi affari. Alejandro ha un amore infinito verso la madre e la sorella Amari, e sarà proprio a causa di un evento traumatico, capitato a lei e alla sua amica Sophie, che il ragazzo entrerà e farà parte integrante nel mondo corrotto del padre, da innocuo spettatore diventerà un vero e proprio esecutore La sua vita sembra dividersi in due parti distinte e separate, è freddo e crudele quando sta col padre, ma diventa amorevole quando sta con la madre, la sorella e Sophie, che nel frattempo diventa la sua fidanzatina. A causa di tragici eventi, Alejandro si trasformerà in un essere senza cuore, una figura così diabolica tanto da meritarsi l’appellativo di El Diablo. A farne le spese sono le figure a lui più care, persone che mai avrebbero voluto che lui diventasse come il padre, ma Alejandro non ha nessunissima intenzione di ritornare sui suoi passi e questo, porterà all’allontanamento di chi più lo ama.

In questo punto la storia fa un salto temporale non indifferente, qui troviamo un Alejandro avanti negli anni, ancora più crudele e privo di sentimenti. Ha un controllo totale su tutte le persone che gli stanno vicino, non prova sentimenti e quel poco di umanità che ha, la nasconde sapientemente. E’ un uomo tormentato che dovrà fare i conti con le azioni fatte nel passato…si colpevolizzerà, cercando di trovare soluzione a tutte le nefandezze commesse. I suoi pov metteranno in luce debolezze e punti di forza, aiutandoci a capire la sua personalità così contorta.

Care Girls, questo libro è difficile da recensire, se fosse per me vi racconterei ,per filo e per segno, tutti gli eventi tragici e i colpi di scena che si snodano nell’intera storia. Figure che tornano dal passato, altre che entrano in maniera brusca e che ci faranno spremere le meningi nel tentativo di capirne la provenienza. Sta di fatto che è uno dei più belli letti recentemente!!! E’ un mafia romance e come tale contiene scene molto forti. Adoro questo genere di lettura, mi piace la suspense che si viene a creare e soprattutto il fatto di non riuscire a capire, se non a fine storia, il perché di alcuni comportamenti di El Diablo. 

Non voglio né fare nomi di persone che entreranno nella sua vita cambiandola drasticamente e né spiegarne le motivazioni, ne ho già scritto alcuni all’inizio per spiegarne, a somme linee il perché del suo carattere così particolare, ovvero la crudeltà, che ne forgerà il carattere ,e la dolcezza che invece riserverà soltanto alle persone che ama. Mi spiace non poter aggiungere di più, rischierei di rovinarne la lettura, questo perché tutto avviene a ritmo serrato e se ne parlassi inevitabilmente andrei a toccare argomentazioni che preferirei voi leggeste personalmente. E’ una storia coinvolgente a 360°, possiede tutti gli ingredienti per farne un romanzo degno di nota, tradotto in maniera impeccabile e molto fluido nella lettura. Mie care Girls, per queste motivazioni assegno al libro le strameritate.









Nessun commento:

Posta un commento