sabato 17 marzo 2018

Come una libellula di Maria Caparelli

Autore: Maria Caparelli
Self publishing:e-book , cartaceo
Genere: Poesia
Prezzo ebook: € 0,99
Prezzo cartaceo: 5,19
Data uscita: 25 Gennaio 2018
In vendita su Amazon

Trama: 

Si narra che un grande drago per sfuggire ad un coyote si trasformò in una libellula blu, rimanendo imprigionato della sua stessa magia. La libellula ha imparato ad essere libera e io come lei sto cercando di trovare la mia libertà. "Come una libellula" è una raccolta di poesie da me scritte, ognuna di queste poesie rappresenta non solo un mio pensiero ma un mio ricordo, una mia emozione e anche se scritte in maniera semplice per me sono molto profonde. Scrivo da sempre, almeno ci provo. Scrivere mi fa entrare in un altro mondo e dimenticarmi della realtà, la poesia è come una magia che dovrebbe trasportarci in un altro mondo. La scrittura mi rende libera, in una vita in cui non mi sento libera e in cui sono continuamente imprigionata. Sono ancora un bruco in attesa delle sue ali.







INTRODUZIONE

“Un’antica leggenda narra di un drago dai poteri magici, che decise un giorno di trasformarsi in una libellula blu per sfuggire ad un coyote. Il drago rimase intrappolato nella sua stessa magia, destinato perciò a vivere come una libellula blu per sempre!”

Ciò che amo della libellula è la sua libertà, biologicamente rimane allo stadio larvale per 2-3 anni e quando poi si trasforma in libellula vive solo per pochi giorni, eppure io la considero libera. Adoro i suoi colori, l’energia che sprigiona e anche se vive poco, aspetta trepidante questo momento in cui può volare libera. Noi abbiamo una vita intera davanti eppure, a volte, non viviamo neanche un giorno, non apprezziamo la vita. Io stessa, sono in perenne ricerca, di cosa non lo so. Inseguo un sogno, inseguo la felicità ma soprattutto la libertà. E a volte vorrei essere come la libellula blu, da qui l’idea di intitolare questa raccolta di poesia “Come una libellula” perché rispecchia la mia ricerca continua della libertà. Le poesie che sono qui raccolte raccontano me stessa, ogni poesia ha un significato nascosto. Ho cercato attraverso queste poesie di raccontare non solo chi sono io ma anche di raccontare l’amore, la famiglia, la libertà, la felicità, la solitudine, la ricerca. Non c’è un solo tema ma tanti temi che affronto, non è un solo mondo ma mille mondi. 


La poesia è in grado di rubarti l’anima,
devi immergerti nella lettura e
lasciarti trasportare dalle emozioni!



Nessun commento:

Posta un commento