mercoledì 28 febbraio 2018

Inganno Proibito di Catherine BC

Buongi Giorno Bookish!! Per voi la recensione di Inganno Proibito di Catherine BC.



Inganno Proibito

Autore: Catherine BC
Data di uscita: 28 gennaio 2018
Edizione: Self
Prezzo: € 2.20



Trama


Jett Harrison è il veterinario di Malta, una cittadina del Montana. È preparato e molto amato, ma qualcosa sta per sconvolgergli l’esistenza.

Sotto le luci di un set fotografico, su cui arriva per una causa benefica, incontra Emily, per la quale prova subito una forte attrazione. Da quel momento, però, iniziano a prendere forma misteriose ombre: chi è in realtà quella ragazza? Perché non ama parlare di sé?

Emily entra nelle vene di Jett creandogli una sorta di dipendenza e un continuo contrasto interiore tra il cuore e la ragione. Il loro amore sboccia tra il verde rigoglioso delle colline del Montana e i riflessi argentei dei suoi fiumi, ma cela nel profondo un’anima nera.

La natura sinistra dell’inganno cala su Jett come una ragnatela, insinuando nel profondo anche i legami più forti e minando la sua fiducia verso il prossimo. Le emozioni del bel veterinario sono messe a dura prova, in un crescendo d’intensità che va ben oltre ogni tipo di supposizione.


FORBIDDEN TRILOGY:

#1 - Sapore Proibito
#2 - Ricatto proibito
#3 - Inganno Proibito






Jett Harrison è un affascinante veterinario di una piccola cittadina del Montana, è adorato da tutte le donne del suo paese che, imperterrite, si ritrovano ogni giorno nel suo luogo di lavoro con i loro animali, per poter attirare l'attenzione del bel giovanotto.
Un giorno si reca nel suo studio un rappresentante di una ditta che lo invita, visto il suo bell'aspetto, a posare per una nobile causa contro l'abbandono degli animali a New York ,dove gli farebbero un servizio fotografico.

Jett, inizialmente turbato da questo invito, accetta, decidendo che la somma di denaro che percepirà la donerà in beneficenza, così si reca a New York. Appena si presenta nel luogo dove è indetto lo shooting fotografico, nota già la differenza delle personalità e dell'ambiente rispetto al posto in cui vive, ma incoraggiato dal fatto che quello che sta facendo sia per una buona causa, spera di finire in fretta e di tornare al più presto possibile nella sua cittadina tranquilla.

In questa giornata di pose fotografiche, incontra quella che sarà l'altro personaggio fondamentale del romanzo, Emily.
Una giovane ragazza in cerca di se stessa, bella da togliere il fiato ma con un segreto alle spalle.
Tra i due l'idillio è immediato, appena il fotografo inizia la sessione fotografica, la chimica che si instaura tra i due giovani è palpabile e travolgente, tanto da far dimenticare a Jett per un momento dov'è e il pubblico che li osserva.
Finita la giornata di foto, sebbene combattuto da una serie di avvenimenti, Jett si reca all'aeroporto con la voglia di saperne di più di quella ragazza che è scomparsa dopo la fine del servizio.
Con enorme sorpresa se la ritroverà proprio lì e la giovane Emily, su suo invito, accetterà di passare qualche giorno con lui nella sua cittadina.


E da qui in poi signore la trama del romanzo prende velocità, ci sarà una successione di eventi bizzarri e purtroppo trattati con superficialità che farà perdere un pò di quella concretezza iniziale che ti stava facendo trovare empatia per i personaggi e le loro storie.

Premetto che gli altri due romanzi della trilogia non li ho letti, ed ho trovato fantastica l'idea della scrittrice di rendere ogni libro legato ma dipendente dall'altro, purtroppo l'arricchimento di particolari scene non argomentante bene e soprattutto che non hanno una tempistica giusta, hanno danneggiato a mio parere il romanzo.
Vorrei potervi spiegare meglio le mie motivazioni ma il rischio dello spoiler è elevato, a mio gusto il susseguirsi di vicende importanti; una rivelazione familiare sconcertante, una violenza sessuale, un incidente...temi emotivamente forti, si son susseguiti con troppa rapidità, senza esser elaborati e questo ha fatto si che venisse a mancare l'empatia con i personaggi.
Catherine scrive bene, purtroppo la velocità del susseguirsi di eventi importanti, uno dietro l'altro , non elaborati con le tempistiche e le argomentazioni giuste, non mi hanno permesso di poter dar a questo romanzo un voto alto.






Biografia

Catherine BC (Katy Policante) nasce e vive in provincia di Verona. Compie un percorso di studio variegato sia per attitudine che per esigenze personali. È attratta dalla scrittura fin dall'adolescenza. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ha scritto diversi racconti e qualche poesia, una delle quali è stata pubblicata su un settimanale femminile.
Nell’agosto del 2013 ha autopubblicato “Il sapore del proibito” (Forbidden Trilogy), il suo romanzo d’esordio.
Dal 12 dicembre 2013 un suo racconto natalizio è comparso tra le pagine dell’antologia “Natale e dintorni” edita dalla Alcheringa Edizioni .
Nello stesso periodo un altro suo racconto “Un nuovo inizio” è stato inserito nell’antologia “Halloween’s Novels”, curata da Le passioni di Brully e pubblicata su Amazon.
Nel gennaio del 2014, ancora da self publisher , presenta il racconto, “La sindrome di Stendhal”.
Nei primi mesi del 2014 un altro suo lavoro, “L’amore sa di tappo” è stato scelto dalla Butterfly Edizioni per far parte di un’antologia che è uscita il 16 dicembre 2014.
Sempre nello stesso giorno è uscito anche un suo racconto, “Samhain, la soglia” per la Delos Digital.
Il 13 maggio del 2015 un suo racconto “Pietre leggendarie” è stato pubblicato all’interno dell’antologia “Italia. Terra d’amori, arte e sapori” di EWWA.
Nell’agosto del 2015 ha auto pubblicato il secondo romanzo della Forbidden Trilogy, “Ricatto proibito”.
Nell’ottobre del 2015 è uscito “La più dolce tentazione”, un romance con sfumature erotiche edito dalla Rizzoli per la collana You Feel.
Nel settembre del 2016 un altro suo racconto “Riemergere dal passato” è stato inserito nell’antologia “Racconti dal Veneto”.

Dopo un periodo di inquietudine, il 20 ottobre del 2017 torna con il suo primo romanzo a quattro mani, “Scars – Frammenti di noi” scritto con Emma Altieri.
Il 22 gennaio 2018 esce il terzo libro a conclusione della Forbidden Trilogy, "Inganno Proibito".


Nessun commento:

Posta un commento