venerdì 11 agosto 2017

Chi mi ama mi segua di Rosanna Fontana

Titolo: Chi mi ama mi segua
Autore: Rosanna Fontana
Editore: Self publishing
Collana: -
Pubblicazione: 2017
Genere: Romance
Serie: Autoconclusivo

Trama
Amy Mariani è un giovane avvocato di un importante studio milanese. Ambiziosa e un po' arrogante, adora lo shopping selvaggio e le piace mostrarsi sempre sexy e desiderabile. Sembra andare tutto per il meglio, quando trova Cristian, il fidanzato, a letto con la sua segretaria in sovrappeso. Senza l'amore e il lavoro è difficile ripartire da zero. Solo grazie all'amica Anita decide di rimettersi in gioco, facendo volontariato in una casa di riposo. Qui incontra Edoardo, un geriatra bello quanto sbruffone, e Roberto, un fotografo di moda. Ma che può combinare una volontaria egocentrica e supertrendy in mezzo agli anziani? Tra figuracce ed episodi spassosi, Amy avrà l'occasione di maturare e, forse chissà, anche di trovare un nuovo amore. Chi mi ama mi segua... Chi riuscirà a far breccia nel cuore di Amy?



Detto popolare che vale sempre: “chi mi ama mi segua!” E la trama del libro non delude assolutamente le aspettative del titolo. Il testo si caratterizza per ironia, ilarità e divertimento, tutte carte vincenti che sono in grado di incollare il lettore alle pagine che scorrono velocemente dando vita ad una trama che non annoia e che tralascia futili dettagli descrittivi che rischierebbero di appesantire la narrazione.
Nel recensire questo libro infatti mi viene in mente la parola “flash”, per l’immediatezza con cui le immagini prendono forma senza dilungarsi troppo e appesantire la trama del romanzo.
La protagonista è sicuramente sveglia, caparbia, forte e con buone doti professionali che le consentono di districarsi in faccende legali alquanto complicate. Apparentemente potrebbe sembrare il classico avvocato tutto d’un pezzo, ma si scoverà una persona con un carattere dalle mille sfaccettature, magistralmente descritte da una penna delicata, puntuale ma allo stesso tempo leggera e divertente.
Per contro devo ammettere che la leggerezza del libro rischia di trasformarsi in una superficialità di sentimenti, ma diciamo la verità… Ogni tanto qualcosa di estremamente soft e poco impegnato non può essere che ben accetto!

Consigliato a…

Chi vuole leggere una storia dalla protagonista apparentemente fredda e distaccata, ma incapace di resistere all’amore!



Nessun commento:

Posta un commento