mercoledì 12 luglio 2017

Tander: dentro di noi l'energia dei fulmini di Cristina Vichi


 
TitoloTander: Dentro di noi l’energia dei fulmini
Autore: Cristina Vichi
GenereUrban Fantasy
Editore: Selfpublishing
Pagine: 315
Prezzo Ebook: € 2,99 Aderisce al Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: € 12.00
Pubblicazione20/05/2017
  
  
Trama


Niki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l’ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità.
Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco.
È l’arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere ogni equilibrio e non solo nel suo cuore.
Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l’universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla.
I Tander e le Dee della Natura sono esseri con doti soprannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l’energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell’amore è ancora più difficile da controllare.







Non leggo molto i fantasy lo ammetto. Non sono il mio genere e non li capisco molte volte. 
Mi sono avvicinata a questo libro solo perché era nella mia lista di letture.. e devo ammettere che mi ha sorpresa! Non potevo staccarmi dal kindle! Non mi é mai successo con un fantasy. 

Niki e Erkan si conoscono a scuola, l'ultimo anno di liceo li vede insieme nella stessa classe. Lei é attratta da lui e dalla sua "Aurea"... Lui dal canto suo non vuole avvicinarsi, e non si capisce il perché per un bel po' di capitoli... 
Ma un giorno, lui promette di rispondere a tre domande sue e deve dire la verità. 
Lui é un Tander. Un immortale che incanala le energie dell'elettricità nel suo corpo... é velocissimo, forte e soprattutto romantico!  
Lei ne é affascinata e l'amore che sboccia però viene contrastato da molta gente. 
Ma con il passare delle settimane e dei mesi loro due sapranno come gestire le loro vite. 
La storia d'amore tra Niki e Erkan é dolcissima, e anche se vengono da due mondi opposti, e tutti vogliono dividere, insieme formeranno un incredibile duo che attraverserà molti pericoli ma sempre stando uniti e creando anche una meraviglia ... Elettra una piccola "so tutto io" ;) ! 

Le figure secondarie che abbiamo nel libro sono quelle della Nonna, di Grigio e delle fidatissime amiche Laila e Emily, che danno un tono, aiutano i protagonisti nelle vicende pericolose, nelle avversità e li accompagnano anche nei momenti di felicità. Si può osservare una crescita nei personaggi. 

Un libro scritto molto bene, non ci sono refusi, i tempi di narrazione sono perfetti! Non si hanno salti temporali che sconvolgono la lettura e soprattutto il cambiamento di punti di vista della lettura attraverso i personaggi é talmente fatto bene che leggi tutto d'un fiato il libro! Ne vuoi sempre di più!
Non lascia spazio alla noia! E la scrittrice ha una capacità di travolgere il lettore che é sublime! 

Oltre alla storia di Erkan e Niki, possiamo anche leggere le storie dei Tander e delle Dee. Le loro leggende, le loro regole. Scopriamo tutto e nei tempi debiti, ne troppo presto ne troppo tardi. Tutto a tempo dovuto. 
Come dice Grigio ;)

Per questo libro non posso che mettere


Mi ha stupita e mi ha dato voglia di continuare le mie letture fantasy alla ricerca di un libro che mi coinvolga come ha fatto questo! 
Complimenti a Cristina Vichi che ha creato Una bellissima storia d'amore con la dose giusta di pericolo, amore, e passione.  Un fantasy che consiglio vivamente di leggere a tutti.





1 commento:

  1. Grazie di cuore! Non so spiegarti quanto mi rendono felice le tue parole. Un abbraccio.

    RispondiElimina