sabato 22 luglio 2017

La Partita vincente di Kristen Callihan

La Partita Vincente
Kristen Callihan
Serie Game On #1
471 pagine 
Romance 
Always Publishing 

Trama: 

Unica regola, non innamorarsi... mai!
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!


Serie game On: 

#1 - La partita vincente 
#2 - The Friend Zone 
#3 - The Game Plan 
#4 - The Hot Shot 
#5 - .... (senza Titolo) 





La partita vincente scritto dall'autrice di bestseller Kristen Callihan è stata pubblicata dalla neo casa editrice Always Publishing come primo romanzo. Direi proprio che ha iniziato col botto! Eletto miglior new adult 2015 la partita vincente ha come protagonisti Drew ed Anna. Drew, il re della Battaglia, è il quarterback della sua università, ma non vi fermate gli stereotipi! E incredibilmente dolce, competitivo e sicuro di sè. Quando incontrerà per la prima volta Anna si renderà subito conto di essersi innamorato di lei. Purtroppo non avrà vita facile in quanto Anna è una ragazza che può apparire sicura ma in realtà ha molto timore dei giudizi della gente. Quando frequentava il liceo era cicciottella e per questo veniva marginata. La prima volta che incontra Drew ha paura perché lui non è un ragazzo emo o come tanti altri è il re. Come può una ragazza insicura come lei stare con il re del college? È una pazzia! Tra tutte le belle ragazze del campus che gli corrono dietro perché proprio lei? < Una volta mia madre mi disse che il momento più importante della mia vita non sarebbe stato quando avrei vinto il Campionato Nazionale o persino il Super Bowl. Sarebbe stato quando mi sarei innamorato. «Vedrai, Drew. Un giorno, l’amore si avvicinerà furtivo e ti colpirà dritto in testa. Allora capirai». È andata a finire che mia mamma aveva torto su una cosa. L’amore, quando era arrivato al mio cospetto, non era stato furtivo. No, aveva camminato verso di me dritto e fiero, solo nel caso che non fossi attento. Quel che è certo, è che mi aveva colpito dritto in testa.> Incurante di ciò durante una festa di una confraternita e solo guardare Drew le accenderà una fiammella dentro che riuscirà a spegnere solo standogli tra le braccia. < Tutto si ferma. Il mio cuore nel petto. Le mie facoltà cerebrali. Porca puttana. Qualcuno mi infilzi con una forchetta. Sono cotto a puntino. Non è vestita nel solito modo, con jeans e maglietta o con uno dei suoi morbidi maglioncini. Ha un top con le spalline sottili che contiene a malapena il suo seno, quel seno burroso e meraviglioso che sobbalza e oscilla ad ogni passo. Quel seno segnerà la mia fine.> Pur non volendo Anna instaura un bel rapporto con Drew. Si telefonano, si messaggiano, scherzano, ridono, si raccontano delle loro famiglie... < Riuscivo solo a fissarla, senza respirare e con la testa che mi ronzava. Non dico che sia stato amore a prima vista. No, è stato più qualcosa del tipo “oh, cavolo sì, per favore, prendo quella”. Con un contorno di “proprio ora, cazzo”.> I problemi sorgono quando Iris, coinquilina e migliore amica di Anna, lascia il suo ragazzo dopo essere stata tradita dicendo ad Anna che da un atleta non ci si può aspettare altro e di tenersi pronta per quando succederà anche a lei. (bell'amica!!!) Anna impaurita diventa fredda con Drew, il che porterà alla rottura del loro rapporto e al dolore della separazione. < Una fitta mi esplode nel cuore, dolce e struggente. Drew non mi fa sentire me stessa. Mi fa sentire una versione migliore di me. Come se dentro di me ci fosse un pezzetto rotto, che sferraglia slegato di qua e di là e, ogni volta che lui è vicino, ritrova il suo posto e si fissa di nuovo. Il pensiero mi fa ritrarre, mi fa sprofondare in quel luogo freddo e angusto che mi fa soffocare. Sto cominciando ad avere un costante bisogno di lui.> Ho semplicemente adorato Anna. Durante il periodo del liceo e ancora prima ho vissuto le sue stesse cose, se non peggio, per questo ho potuto provare empatia assoluta nei suoi confronti, grazie(?) alla mia "esperienza" ho potuto capire i suoi errori come se li avessi fatti io stessa. L'insicurezza, l'indecisione e la poca autostima sono molto frequenti quando per tutta la tua adolescenza non hai fatto altro che avere uno scudo, quindi non fate l'errore di pensare che la caratterizzazione di Anna sia troppo enfatizzata perché, purtroppo, ciò che prova è la pura verità. Drew è diventato un altro mio fidanzato di carta. Quanti ancora ne potrà sopportare il mio povero cuoricino prima di collassare? È determinato, risoluto e seducente ma per quanto possa rasentare la perfezione Drew non è per niente perfetto, anzi, avrà i suoi momenti di paura cronica che rischieranno di distruggere tutto ciò a cui tiene di più, ma con l'aiuto di Anna troverà la forza per rialzarsi e ricominciare più forte di prima. < Lui è la sola cosa che conta. Lo sapevo già, ma fino a ora non avevo mai permesso a me stessa di sentire completamente il vuoto della sua assenza nella mia vita. La sensazione è così forte e intensa che mi fa quasi barcollare.> A primo sguardo può sembrare una trama già letta ma vi assicuro che non è così. Non è solo una storia che parla di amore, parla anche di amicizia, di fratellanza, di perdono, di dolore e di nuovi inizi. Per questo ve lo consiglio calorosamente. Sono anche molto curiosa di leggere i prossimi libri di questa serie. Gray e Dex promettono molto bene♡



Elisa


Nessun commento:

Posta un commento