giovedì 1 giugno 2017

Trilogia One Night di J. E. Malpas

One night trilogy
J. E. Malpas
Newton Compton Editori


Per una sola volta
391 pagine
#1 serie One Night Trilogy

Trama: 

Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto…




Tutte le Volte che vuoi
409 pagine
#2 Serie One Night Trilogy

Trama:

Miller Hart è ricchissimo, supersexy e sa portare Livy a vette di piacere mai raggiunte prima. Ma lei sa anche che non c'è un punto di ritorno. Ormai è decisa a illuminare con il suo amore l'oscurità in cui lui ha vissuto finora, anche se per farlo dovrà pagare un prezzo molto alto. Miller sa che tutto quello che ha nella vita non se l'è meritato, ma con Livy sarà diverso. Però deve riuscire a proteggerla a ogni costo da ciò che li circonda: i suoi peccati, i suoi nemici, e soprattutto se stesso. Entrambi nascondono nel loro passato delle lunghe ombre, e devono capire se seguire il proprio cuore e rischiare il tutto per tutto per dar retta ai propri sentimenti. E ora è finalmente arrivato il momento della verità.




 Ancora una Volta
416 pagine
#3 Serie One Night Trilogy

Trama: 

Un vita senza segreti e una passione senza fine... La storia dell'amore bollente tra Livy e Miller arriva finalmente a una sorprendente conclusione nell'ultimo libro della serie One Night! Livy non ha mai provato un desiderio così intenso. Il meraviglioso Miller Hart l'ha ammaliata, sedotta e amata come mai nessuno prima. È arrivato a conoscere i suoi pensieri più inconfessabili e l'ha condotta in un mondo pericoloso da cui è difficile fuggire. Miller farebbe di tutto pur di proteggerla e tenerla al sicuro fino a rischiare la sua stessa vita. Eppure l'oscuro passato dell'uomo non è l'unica minaccia che rischia di compromettere il loro futuro insieme. Quando Livy scoprirà la verità sulla sua famiglia, ci sarà uno strano cortocircuito tra passato e presente. La ragazza si ritroverà così stretta tra l'appagante e struggente amore per Miller e un'ossessione ad alto rischio che potrebbe determinare la fine per entrambi...



Serie One Night : 

#1 - Per una sola volta 
#2 - Tutte le volte che vuoi
#3 - Ancora una volta.  




Recensione: 


Dopo Jess il Lord del Maniero, La signorina Malpas ci ha dato Miller .. e come non amarlo?? 
Veramente.. é dolce, sexy, e ci sa fare con le signore. 
E come sempre é problematico.. e a me piace da matti! 

Livy e Miller si conosco in una maniera molto particolare e sono attratti l'uno dall'altro. 
Lui é molto puntiglioso, lei molto libera. Hanno segreti entrambi. Ma la passione che li travolge viene ostacolata in molte maniere diverse, sia da i due che non riescono a stare insieme per più di un certo tempo senza litigare, e poi dalle persone che li circondano e dai problemi/segreti che vengono a galla. 
Il passato di Livy torna a farsi vivo e i fantasmi che lei pensava fossero sepolti si rifanno vivi. 
Miller e il suo lavoro intralciano sia la sua storia con Livy che la sua vita e le sue "manie". 
I due avranno molto lavoro da svoglere se vogliono stare insieme. 
Tra lavori alle due di notte e gente che sbuca fuori dal passato, avranno di che stravolgere la vita di tutti quanti! 

La Malpas prima con Jesse ci ha stupiti perché ha trovato un personaggio che pensavamo possessivo come pochi, ma con Miller si é sorpassata. Il personaggio di Miller é strano al punto giusto, ha molti difetti (dei toc impressionanti con l'ordine e con il tempo), ma non gli si può rinfacciare di non amare. L'amore anche se mostrato con aspetti e gesti strani, c'é. Livy diventa il suo mondo in poco tempo. E nonostante i problemi sapranno proteggerlo, anche se lo gestiscono male i primi tempi.
Adoro come ha articolato la storia. Fa spuntare dei personaggi ai momenti giusti e ti mette il dubbio su tutto. 
Il secondo libro per me é un po' lento.. non l'ho apprezzato come il primo e non l'ho amato quanto il terzo che trovo sia il più bello, perché arriva l'azione vera della storia. Non ci sono solo sesso e litigate come negli altri. Qui vengono fuori tutti i segreti nascosti che ribaltano le vite dei personaggi! 
Ho amato in particolare un personaggio.. William... Ha un caratteraccio, ma dopo tutto é normale. La sua storia complicata con Gracie farà capire a Livy il perché di molte azione nel loro passato in comune e i legami che c'erano si evolvono.
Attorno a loro abbiamo anche gli amici e la famiglia che hanno un ruolo fondamentale per tutti. Sanno tenere in piedi tutti e aiutano sempre. E non sono tanti come in certi libri. Sono il giusto, come nel vero stile Malpas. 
Pochi personaggi ma utili! 
Scrittura come sempre magnifica e fluida. (tranne il due, che per me poteva anche non scrivere oppure solo certe parti.) 
Scelta azzeccata anche questa volta sul mestieri del protagonista maschile e le sue manie da uomo delle caverne! 




Nessun commento:

Posta un commento