mercoledì 21 giugno 2017

Non avrai Segreti di Penelope Ward

Buongiorno Girls!!!
Oggi vi parlo in anteprima del favoloso, meraviglioso libri di Penelope Ward. Un libro dove regna sovrano il #MaiNaGioia!


Non Avrai Segreti
Penelope Ward
Autoconclusivo
300 pagine
Romance Erotico

Trama:

Elec e Greta sono fratellastri, ma non si conoscono ancora. A portarli a vivere sotto lo stesso tetto è la malattia della madre di Elec, che costringe il ragazzo a trasferirsi da Los Angeles a Boston, dove il padre vive con la sua nuova famiglia. Greta è entusiasta all'idea di conoscere Elec; lui invece non lo è affatto e si comporta in modo scontroso e aggressivo con tutti, in particolare con lei. Ma cosa nasconde Elec dietro questo atteggiamento duro e ostile? E perché Greta, nonostante tutto, non smette di cercarlo e continua a trattarlo con gentilezza? Forse Elec non è forte come sembra, forse sotto quella corazza di tatuaggi nasconde un cuore tenero. Con dolcezza e con tenacia, Greta riuscirà a conquistare il suo cuore. Ma poi la vita li separa... Sette anni dopo, Elec e Greta si reincontrano. Lei ha cercato di dimenticarlo e si è convinta di esserci riuscita. Lui ha una fidanzata e sembra felice, innamoratissimo. Ma è davvero tutto cambiato? Greta ha un brutto presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora..







Primo libro che leggo della Ward e ne son rimasta veramente colpita! 
Il mai una una gioia regna sovrano, ma anche l'amore é il fulcro della storia. Un amore impossibile tra Greta e Elec. Nella prima parte per un motivo molto semplice, e nel secondo per uno più complicato. 

Elec e Greta sono due personaggi molto diversi. Lui burbero e molto arrogante. Lei dolce e simpatica. 
Appena si vedono l'elettricità da odio/amore si sente. Lui non si sa mai cosa farà per farla impazzire. Ma lei incassa. Non demorde mai. Lui é la sua debolezza. Greta é forte nel suo spirito, ma accanto a lui diventa malleabile. Vuole talmente essere accettata che dice amen a quasi tutte le cattiverie che lui le fà subire...

"Più lui era cattivo con me, più volevo piacerli."

... ma non lo dice così per dire... lei intuisce che sotto tutto quest' aria da duro, tatuato c'é qualcosa che cova. Un segreto. 
Per tutta la prima parte si ha questo Odio Amore.
E poi lo schiaffo al lettore.
.....
Nella seconda a seguito di un dramma, dopo 7 anni si rivedono e la scintilla della gioventù non é cambiata.

"Sei una delle cose più belle che mi sia mai capitata nella mia vita"

L'avevano nascosta, sotterrata, ma uno sguardo e tutto cade a pezzi.  





"Mi fai provare le cose Greta. Lo hai sempre fatto.Quando ti sto accanto, che succeda una cosa bella, o brutta....provo tutto."


Non posso raccontare molto della storia perché é bellissima e la scoperta di quello che succede vi farà piangere e ridere con loro.

Troviamo il dolore, l'amore, l'amarezza, la gelosia, la protezione. E' un libro molto introspettivo.

Tutte queste emozioni che viviamo con loro, perché la scrittura della Ward é limpida e molto descrittiva. Adoro il modo in cui ti può far odiare Elec e il secondo dopo provi pietà e vorresti abbracciarlo. La sua fragilità si sente da subito, ma é ricoperta da tutta l'aggressività che nutre verso il padre. I segreti se li tiene fino alla fine e si scoprirà una cosa che vi farà odiare e amare un personaggio. E provar tenerezza per un altro (Pilar) che soffre molto.  

Avendolo letto in lingua originale non so dirvi se é scritto bene in italiano, ma vi posso dire che per chi lo voglia leggere in inglese lo adorerete! I personaggi sono indecisi, sono frustrati, soffrono... però ne vale sempre la pena... ho pianto anche ad un certo punto. Non mi aspettavo una cosa e ciaoneeeee ho chiuso il kindle per un oretta e poi ho ripreso. 
E poi Fratellastro e Sorellastra... amore proibito... #MaiNagioia fino alla fine o quasi ;) ...

Il finale non me l'aspettavo. Però devo dire che ci sta per me! Dopo anni e anni di sofferenza... La scelta giusta ci sta! Ma quale sarà?!? 

Le 5 stelle sono meritate! I loved It!!!!! 




Nessun commento:

Posta un commento