mercoledì 7 giugno 2017

MIA di Ruggero Daniela


Titolo: Mia

Autrice: Daniela Ruggero

Editore: Self

Data di uscita: 4 Aprile 2017

Genere: Romance

Pagine: 220


AUTOCONCLUSIVO

-->




TRAMA:

-->
L’amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l’abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l’unica via per onorare la vita.




RECENSIONE:


Questo romanzo parla di una storia molto particolare. Seppur inizialmente sembra una delle solite storielle d’amore, a mano a mano che si prosegue con la lettura succedono una serie di accadimenti che ti costringono a non lasciarlo andare!!
Mia è la protagonista indiscussa di questa storia, una giovane ragazza di 18 anni che, assieme al suo fidanzato Dave, figlio di un’importante famiglia di origini inglesi, frequenta l’ultimo anno del liceo.

Mia ha un fortissimo legame con la madre, un feeling e una confidenza invidiabile, le due sono come due amiche per la pelle che si raccontano sempre tutto nei minimi particolari e si sostengono a vicenda.
Il padre invece è scappato di casa con una giovane amante dopo aver tradito la moglie. Questa vicenda ha ferito non solo la madre, ma Mia stessa che si sente a sua volta tradita dal padre.
Solo verso la fine ci sarà un tentativo di riavvicinamento tra i due e scopriremo comunque un padre che in qualche modo vuole tornare ad essere tale…


La coppia di fidanzati sembra più affiatata che mai anche se un pensiero fisso assale Mia: dopo il diploma Dave dovrà andare in Inghilterra per frequentare l’università, come vuole la tradizione della sua famiglia, e saranno costretti a stare lontani per quattro lunghi anni. Riuscirà il loro amore a resistere alla lontananza?

Altri personaggi importanti entrano a far parte della storia:
Sabina, la sua amica del cuore. Loro, due ragazze cresciute assieme e legate da un forte sentimento di amicizia e complicità.
Josh, il cugino super gnocco di Dave che invece l’università inglese l’ha già frequentata ed è ritornato in Italia.

I quattro ragazzi iniziano ad uscire assieme in una frequentazione che sembra inizialmente del tutto normale tra ragazzi della loro età: Mia e Dave da una parte e Josh e Sabina dall’altra.
Tutto normale, direte voi, se non fosse per una strana chimica che fin dall’inizio è scoccata tra Mia e Josh…
E da quel momento tutto sembra cambiare… si svela un lato della medaglia che mai e poi mai avremmo potuto immaginare.

I ragazzi crescono, si diplomano e tutti seguono strade diverse della loro vita.
Mia e Dave sono costretti al loro distacco forzato a causa dell’università e Sabina, che ha scelto una facoltà diversa da Mia, sembra tutto d’un tratto cambiata e presa dallo studio talmente tanto da accantonare la storica amicizia con Mia.
Josh dal canto suo manifesta un interesse nei confronti di Mia la quale, senza spiegarsene il motivo, prova delle sensazioni strane quando è in sua compagnia.


Detto questo vi posso assicurare che la storia non è affatto scontata!
Mia sarà protagonista di un sacco di disavventure, incidenti, delusioni e sofferenze; dovrà lottare con tutte le sue forze per rialzarsi e ripartire, ma non una sola volta, molte volte!!! Una forza invidiabile nonostante sembri “perseguitata” da un destino crudele che continua a farla soffrire!
Un finale da “groppo in gola” e occhi colmi di lacrime tanto da rendermi difficile persino la lettura! Fazzoletti alla mano perché sarà impossibile non emozionarvi e non versare nessuna lacrima!!
Ed è proprio grazie a questo finale “VERO” e inaspettato che attribuisco a questo romanzo il punteggio di 4 farfalle!
-->




-->
Non stancatevi alle prime pagine del romanzo! Continuate fino alla fine e non ve ne pentirete! Perché nulla è ciò che sembra e solo alla fine scopriremo la verità e tutti i fili verranno congiunti e avremo una spiegazione su tutto!
I colpi di scena non mancheranno e le emozioni che vi attraverseranno leggendo l’intera storia sono indescrivibili!

Complimenti a Daniela Ruggiero!! Mi hai realmente stupita e lasciata senza parole!


Alla prossima lettura Bookish!












NOTE SULL’AUTRICE:


Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma.  Nella vita di tutti i giorni è un'infermiera mentre nel tempo libero scrive. E' una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito. Tra le sue opere c'è la Saga Dark Fantasy I Guardiani degli Inferi (La sposa Oscura, Genesi, Legami di sangue, Giuramento di sangue,  Risveglio e Tradimento), Poison (dark romance), Il Cucchiaio Magico(in collaborazione con l'autrice Francesca Pace), Eredità Proibita (scritto a quattro mani con Doranna Conti, YouFeel Rizzoli), Amore Spezzato. Broken(YouFeel Rizzoli) e Mia. 
-->


-->

1 commento:

  1. Bellissima recensione. Grazie per lo spazio che mi avete dato è per le belle parole.
    Felice di avervi regalato un emozione.
    Daniela

    RispondiElimina