giovedì 22 giugno 2017

Fashion love 1 Anche le commesse Sognano di Sara J. Del Consile

DATA DI PUBBLICAZIONE ebook: 22 Febbraio 2017

TITOLO: Fashion love 1 - Anche le commesse sognano
SERIE: Fashion love #1
AUTORE: Sara J. Del Consile

EDITORE: Butterfly Edizioni
GENERE: Chick-Lit
PREZZO: Ebook € 2,99 (in offerta la prima settimana di uscita) su KU e Amazon

SINOSSI

Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l'amore. Imbranata, combina guai e goffa, è solita fare figure imbarazzanti nei momenti meno opportuni. Tra sfavillanti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare a occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro, finché un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall'aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. Ma Diego sarà davvero il grande amore che Mia sogna da sempre, quello che ha sempre cercato invano fino a quel momento? È entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l'aspetti e c'è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante, con due occhi blu come il mare e un fisico da urlo! Diego, però, nasconde il suo passato e non permette a nessuno di avvicinarsi abbastanza a lui da conoscerlo veramente... Ma in amore e in guerra tutto è permesso e Mia gli darà del filo da torcere...


Serie Fashion Love : 
#1 - Anche le commesse sognano 
#2 - L’amore va sempre di moda







Fashion Love... Dal titolo mi aspettavo una storia tipo quelle raccontate nei libri di Sophie Kinsella sullo shopping e l'amore, ma non leggerissime. 

Mi dispiace dirlo ma per sfortuna non é stato così. La protagonista non mi ha preso talmente l'ho trovata senza un minimo di riguardo per gli altri. Pensa solo a se stessa. Non riflette. Agisce sempre pensando alla moda. Parla sempre di moda. Vive per la moda ok, ma esiste altro nella vita. 
E poi si lamenta sempre per un si e per un no. 

Non son riuscita a finire il libro. Non trovavo nessuna ragione per farlo. Adoro i Chick-lit di solito, perché son spensierati, romantici, fanno ridere... Ma qui siamo caduti nel superficiale per me. 
Parere personale certo.

Ho trovato troppe cose banali come per esempio, il capo figo, l'uomo tenebroso, l'amico gay fashion addict, l'amica PR che la fa entrare alle feste... Che forse erano cose aggiunte per dar tono ma non ha fatto l'effetto desiderato se era così.

No mi dispiace molto ma per me é un DNF al 47%. 






Nessun commento:

Posta un commento