lunedì 26 giugno 2017

Apri i tuoi occhi di Patrisha Mar


Buongi giorno Bookish!
Altro libro che vi consiglio da leggere sotto il sole estivo, oppure se non siete fortunate come me, lo potete leggere a casa tra una pausa e l'altra dei turni di lavoro.


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 19 aprile 2017
Autrice: Patrisha Mar


TRAMA:

Ward Camden è un famoso scrittore di thriller, bestseller in tutto il mondo, ma è anche un misogino con il carattere schivo e nessuna voglia di stare al centro dell’attenzione. Il suo sogno è fuggire da Los Angeles, dalla sua agente e da Linda, la fidanzata. In un impeto di ribellione, decide così di partire per la Toscana, per ritrovare se stesso e la perduta voglia di scrivere. Il destino si presenta a lui con il nome di Sissi Fiori, una giovane violinista che prima lo travolge con la sua bicicletta, poi con il suo carattere solare e appassionato, infine lo coinvolge in una vacanza inaspettata e piena di sorprese. L’attrazione fra i due è immediata, ma ci pensano Andrea ed Emma, i più cari amici di Sissi, a complicare le cose. In un tale vortice di eventi, emozioni e fraintendimenti, Ward e Sissi riusciranno a lasciarsi andare al sentimento che sta nascendo fra loro?







Camden è un trentacinquenne scrittore americano, i suoi libri son bestseller che scalano le classifiche di tutto il mondo.
Da nerd scrittore è passato al successo, e la sua bellezza lo porta a calcare i salotti dei programmi televisivi dove gli intervistatori provano in tutte le maniere a chiedergli della sua vita privata.
L'uomo che odia questo tipo di fama è sempre più soffocato da questo ambiente e dai suoi obblighi, il suo ultimo libro ne risente, tra aspettative e scadenze il suo thriller è un flop totale.

La sua vita e il suo esser diventato ricco lo portano a vivere in una casa enorme e fatiscente, ed ad avere al suo fianco donne che lo usano per la fama.
La donna che attualmente è al suo fianco è asfissiante, Camden non la ama, ci fa solamente del buon sesso che però non compensa il fatto di non aver interessi o passioni comuni o semplicemente un' interazione verbale.

Stanco di tutto, si allontana dalla sua vita e si reca in un paesino della Toscana per ritrovare l'ispirazione e ritornare ad essere il ragazzo che era un tempo.
Qui incontra la sua vicina di casa Sissi Fiori, una ragazza frizzante, positiva e solare che con la sua semplicità e le sue passioni portano Camden a pensare al futuro con questa ragazza.

La narrazione vede come protagonisti oltre a Camden e a Sissi anche Emma e Andrea i migliori amici di Sissi.
Avviene la contrapposizione delle due storie, i caratteri dei 4 personaggi sono totalmente diversi ed è affascinante vedere l'evoluzione sentimentale dei protagonisti.
Devo esser onesta però apprezzo che il libro sia auto conclusivo, ma poteva benissimo essere creato un secondo libro con la storia di Emma e Andrea, trovavo a giudizio personale mio, questo parallelismo poco interessante perchè la mia attenzione totale e la mia curiosità era focalizzata unicamente a Camden e Sissi.

E' un libro veramente piacevole da leggere, una bellissima storia d'amore con un pizzico di dramma che non guasta mai.
E qui signore e signori abbiamo doppio amore!!Quindi cuoricini multipli a manetta!
Come gli altri libri di Patrisha Mar la storia ti fa sognare, che possa capitare anche a noi esseri comuni il bel scrittore americano come vicino di casa colto da un'improvvisa ricerca di tranquillità e serenità?

Buona lettura





Nessun commento:

Posta un commento