sabato 6 maggio 2017

Un amore per amico di Hilary Blythe

Buongi giorno Bookish!!
Oggi vi parlo di questo libro in cui mi sono immersa l'altra sera, letto in un paio di ore e con la trama che ti fa andare a nanna con un sorriso ebete in viso. E' il libro conclusivo della Serie Free Club.
Vi parlo di Un amore per amico di Hilary Blythe.





Casa editrice: Self
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: Romanzo rosa
Serie: Free Club Series

1- Sedotta per gioco 
2- L'oro nei tuoi occhi
3- Un amore per amico
     
     


TRAMA:
Lilian McPhillis è una donna giovane, forte e molto responsabile.
Michael Wells è uno scapolo incallito, bellissimo ed indipendente.
Mike e Lily sono sempre stati legati da una profonda amicizia, ma con il tempo il loro rapporto è diventato sempre più intenso, divampando in una passione inevitabile e devastante.
Lily vuole Mike, ma per realizzare il suo sogno, dovrà lottare contro le sue insicurezze…solo così potrà conquistare l’amore intenso e carnale del suo migliore amico.




RECENSIONE:

Lily è una ragazza che è stata fin da piccola la donna di casa, la madre ha abbandonato lei, il fratello e il padre quando la ragazza era ancora una bimba.
Questo fatto ha condotto Lily ad avere un attaccamento morboso se non ossessivo nei confronti del padre e del fratello da cui richiedeva sempre abbracci e li sorvegliava come un falco.

Il fratello più grande di qualche anno, ha sempre approfittato dell'assenza del padre durante i turni di lavoro per portar i suoi amici e/o per far feste.
Lily che era ancora adolescente passava quindi molto tempo con gli amici del fratello e tutti la proteggevano come si fa con la sorellina minore.

Crescendo Lily ha iniziato ad aver attaccamenti fraterni verso anche quei 3 maschi che giravano con suo fratello Ethan; Ben, Thomas e Mike, ma è solo con quest'ultimo che si instaura un rapporto di migliori amici.

Quando la relazione che durava 9 anni con Joe si è interrotta Lily si è ulteriormente attaccata a Mike.
Lui è sempre stato l'amico figo del fratello, quello irraggiungibile, quello sempre circondato da tante donne, il rubacuori da una notte e via che non si è mai attaccato sentimentalmente a nessuno.
E Lily piuttosto che non averlo nella sua vita si è sempre accontentata di essergli solo amica non riuscendo  mai a vedere la realtà per quella che era realmente....anche Michael la desiderava.

Le cose iniziano a cambiare tra Lily e Mike dopo una telefona logorroica sull'ammissione della ragazza sul non aver mai avuto realmente un orgasmo.
Mike si fa avanti e Lily che tende a sminuirsi e ad essere insicura accetterà questo nuovo tipo di "relazione diversa" con timore, sempre pensando di non essere all'altezza di un uomo così.

Mike non facilita di certo le cose il suo lavoro viene prima di tutto e senza accorgersene metterà Lily in secondo piano, ma la ragazza non accetta passivamente la cosa e dovrà prendere una decisione veramente dura.

Che ne sarà di Mike e Lily???

Non voglio svelarvi troppo quindi vi lascio con la suspance.

E' un libro ben scritto, ci sono dei piccoli refusi ma non disturbano la lettura.
La trama è veramente coinvolgente ed è quel genere di contenuto che non può non piacere, la cotta per l'amico del fratello e l'evoluzione del rapporto nel corso degli anni,

Una sola pecca per cui sarò costretta a toglier una farfalla, la situazione che porta alla scelta di Lily nei confronti della relazione con Mike non è stata poi ripresa in mano nel finale del libro.
La domanda che mi è sorta spontanea è stata, come può un problema che ha portato a quella scelta sofferta non esser più affrontato successivamente??Le cose son cambiate? Perchè per me era IL PUNTO fondamentale da argomentare.









Nessun commento:

Posta un commento