lunedì 8 maggio 2017

Sarò la tua favola di Daniela Perelli

Sarò la tua favola
Daniela Perelli
111 pagine
Self

Trama:

Mattia è un lottatore di wrestling che ha messo da parte questa sua passione per seguire le orme del padre, diventando proprietario di diversi alberghi a Milano che gestisce con successo.
Ginevra è una giovane bibliotecaria di Aosta piena di vita e di passioni. La lettura, lo studio, e in particolare la corsa, sono il suo pane quotidiano. Fino a che, un giorno, un incidente la rende cieca. Decisa ad accettare la sua nuova vita, grazie all’amore della sua famiglia e all’arrivo di un bellissimo Labrador biondo di nome Clayton, non si avvilisce, ma lotta. Anche se la paura le fa mettere da parte molti dei suoi sogni.
Il lavoro di Mattia lo porterà ad Aosta e l’incontro con Ginevra metterà in discussione molte delle loro scelte, tirando fuori tutti quei sentimenti che da tempo cercano di reprimere.
I loro sogni sono troppo importanti per essere messi
da parte. E poi ci sono le favole che, chissà, magari esistono davvero…





In questa breve novella tornano Mattia e Ginevra, i protagonisti del romanzo “Sarò la tua favola”.


Serie Sarò la tua favola: 
#1 - Sarò la tua favola 
#1.5 - La mia favola sei tu 







 Recensione:

Ginevra é una giovane donna che correva, amava l'università, e aveva molti sogni. Ma un giorno un incidente ferma tutto questo. Ma un incontro casuale con Mattia, un giovane imprenditore alberghiero, le farà riscoprire le gioie della vita.
E con l'aiuto della sua famiglia e di un cucciolone che le scombussola la vita, Clayton, scoprirà che anche se la vista non torna, la vita va avanti e merita di essere vissuta comunque sognando e sperando, e accettando quello che viene!

Questo libro fin dalle prime pagine mi ha attirata. Ho adorato ogni minuto che ho passato con questi due personaggi. Ammetto che Mattia mi stava un po antipatico, per le cose che dice alla sua ex, ma piano piano, con l'aiuto anche di Ginevra, diventa un vero principe!
Una scrittura come sempre che ti cattura! Daniela Perelli é una delle più brave scrittrici italiane che abbia mai letto! Adoro come sa descrivere sempre con pacatezza i problemi, non é volgare, ma romanticona! Adoro veramente!
Ancora una volta mi ha conquistata!

Complimenti!

Non posso dire altro sulla storia a parte che dovete leggere questa piccola perla!! Una lettura rapida e bellissima, per passare un'oretta a sognare! E poi le scrittrici che vengono citate sono veramente brave e consiglio anche loro!!


Due Paroline anche per la novella: 

3 Minuti in questo libricino e mi sono innamorata ancora una volta di Mattia e Ginvra! Un epilogo e una lacrimuccia ;) <3 Non serve altro per dare 5 stelline!





Nessun commento:

Posta un commento