lunedì 22 maggio 2017

Intrighi celesti - Fallen in love, di Jessica Vicenzutto








    Autore: Jessica Vicenzutto
    Titolo: Intrighi celesti - Fallen in love
    Casa editrice: Self publishing
    Anno di pubblicazione: 2015 (1° versione)









Trama

Claire non può immaginare che dietro ad una lettera portata dal mare, si possa trovare il vero amore. Che in un’amica ci possa essere un angelo custode. Che in un amico si possa albergare un nemico psicotico. Che, da una vita apparentemente noiosa, si possa passare ad una vita frenetica ed in continua lotta per poter sopravvivere. Nella vita non bisogna dare mai nulla per scontato e Claire lo scoprirà a sue spese.

Una lettera che arriva dal mare viene trovata dalla giovane Claire che non può far altro che cominciare una corrispondenza con colui che l'ha scritta.
Una dolce canzone malinconica avvicinerà i due ragazzi fino a farli innamorare ma quando Stefan tornerà, dovranno combattere per il loro amore e la vita della ragazza.
Aiutata dagli amici Claire, lotterà e scoprirà un mondo diverso da quello che conosce.
Creature fantastiche e mitologiche, faranno in modo che la sua vita possa continuare.


Serie Intrighi Celesti: 

#1 - Fallen in love 
#2 - Peace





Recensione

Claire: casa, scuola e danza. La sua vita è una routine continua, accompagnata dall'inseparabile amica Jennifer. A questa ruota continua, si aggiunge subito una strana corrispondenza, fatta attraverso una bottiglia trovata sulla battigia. Il classico romantico messaggio nella bottiglia, che chissà dove porterà.
Claire è entusiasta di questa strana connessione che si è creata con il ragazzo della bottiglia, prova sentimenti stranamente profondi per questo sconosciuto, e non capisce come questo sia possibile. Ma il suo entusiasmo viene frenato dall'amica, che la sconsiglia di continuare questa improbabile relazione.
Claire però non demorde, fino ad arrivare ad incontrare di persona Giuliano, il misterioso ragazzo.
Giuliano è un ragazzo strano: bello all'inverosimile, sembra terrorizzato da qualcosa. Sebbene predichi a sé stesso ed anche a Claire, che dovrebbero smettere di vedersi e sentirsi, non riesce a staccarsi dalla giovane.
Le sue paure verranno presto giustificate, ma altrettanto velocemente saranno sbaragliate dalla stessa Claire, permettendo ai due di vivere la loro storia serenamente, in un crescendo di sentimenti che entrambi non riescono a giustificare, tanta è l'intensità con cui li provano. Ma come ogni storia d'amore travagliata, i due si troveranno ben presto ad affrontare varie difficoltà, per prima Jennifer che sembra inspiegabilmente non tollerare Giuliano, in seconda battuta il ritorno di Stefan, amico di lunga data delle due ragazze e non più tanto segretamente innamorato di Claire.
A condire il tutto, troviamo la natura sovrannaturale dei personaggi.
Tra angeli, demoni e Doppelgänger, si dipana questa romantica storia che nella sua semplicità coinvolge il lettore.

Due piccole note da segnalare.
Uno, il testo forse necessitava di una leggera ulteriore revisione, a volte ci sono dei sottili errori lessicali/grammaticali.
Due, troppe lacrimeeeee!!! La protagonista era tutta un pianto, e questo, almeno a me, toglieva la voglia di proseguire con la lettura. Troppo drammatica fino a risultare fastidiosa insomma.

Detto questo, consiglio tranquillamente la lettura, è una bella storia, forse in alcuni punti prevedibile, ma ciononostante intrigante. Visto e considerato si tratta di un romanzo d'esordio, faccio i complimenti alla giovane scrittrice, sono certa potremmo aspettarci dei buoni lavori da parte sua.





1 commento:

  1. Grazie mille per questa recensione.
    Grazie per essere stata totalmente sincera.
    Tenteró di rimediare in altre storie ad avere meno lacrime (ci saranno personaggi più forti caratterialmente quindi sarà tutta un'altra storiaXD).
    Ti ringrazio per i complimenti e spero che i prossimi romanzi potranno soddisfarti maggiormente ed a pieno😉
    Ancora grazie mille😊

    RispondiElimina