giovedì 27 aprile 2017

TU CHE COLORI LA MIA OMBRA di Elle Eloise

Ed eccoci con il secondo volume della serie "How to dissapear completely", conosciamo insieme la storia di Paolo e Noemi:




TITOLO: Tu che colori la mia ombra

AUTRICE: Elle Eloise

EDITORE: Delrai Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 01 Marzo 2017

GENERE: Romance

FORMATO: eBook/Cartaceo

PAGINE: 450

PREZZO: € 2,88/€ 16,50 (Versione cartacea Deluxe)/€ 9,90 (Versione cartacea economica)





TRAMA:



«…Se ci pensi, le tempeste sono affascinanti, vigorose, forti, pericolose e bellissime.»
Sorrido di nuovo: con Rizzo non si può dare mai nulla per scontato.
«Mi stai dicendo che sono affascinante, vigoroso, forte, pericoloso e bellissimo? Rizzo, non ti facevo così audace...»
La stringo di più a me, mentre ridiamo. Premo il suo corpo sul mio e credo che si incastrino alla perfezione.


Quando Paolo torna a casa, in Italia, ad attenderlo c’è la solita vita: appartamento, famiglia, università, amici. Ogni cosa al proprio posto, tranne se stesso. Il momento di andare avanti è arrivato, ma chiudere col passato sembra ancora impossibile. Il vuoto interiore che la mancanza ha creato quasi lo soffoca e i colori sbiadiscono di fronte al ricordo che, sottile, affligge i suoi incubi. L’improvvisa comparsa di Noemi Rizzo lo catapulta indietro nel tempo, a quando una ragazzina dai capelli rossi faceva di tutto per attirare la sua attenzione. Selvaggia e coraggiosa, sempre sorridente, lei si insinua nella sua routine e Paolo ha la sensazione che il sole stia tornando a far capolino tra il velo di grigiore. C’è qualcosa in lei che gli fa credere di poter tornare a guardare se stesso con occhi nuovi, qualcosa che non lo fa cedere, ma che lo sprona a lottare contro tutto ciò che non vorrebbe mai diventare. E d’improvviso l’attrazione esplode. 


Amore è l’avvicendarsi di tempesta e sereno nel secondo romanzo autoconclusivo della serie How to disappear completely. Le nuvole si addensano all’orizzonte e due personalità differenti si incontrano per creare un arcobaleno di colori chiamato speranza.




Attenzione: Questo romanzo crea dipendenza.



Serie How to Desappear completely Series:

#1 - Apri gli occhi e comincia ad amare
#2 - Tu che colori la mia ombra














Se il primo volume di questa serie mi era piaciuto moltissimo, questo secondo posso affermare che mi ha colmato di quel “vuoto” che mi aveva lasciato. Perché io ho amato Paolo, il protagonista, fin dall’inizio di “Apri gli occhi e comincia ad amare”: un personaggio particolare, un po’ sulle sue che mi ha sempre suscitato un interesse particolare. 
Ringrazio dunque fin d’ora l’autrice per avermi permesso di conoscerlo di più e avermi fatto capire che non mi sbagliavo sul suo conto! 
Ammetto che forse sono un po’ controcorrente per quello che ho appena affermato, in quanto all’inizio lui sembra un tipo piuttosto burbero, ma io avevo realmente voglia di dare un lieto fine a Paolo e alla sua triste storia. Lui, un ragazzo inizialmente facile, turbato da un sentimento interno che nemmeno lui si sa spiegare, ha sempre vissuto relazioni di solo sesso e instaurato contemporaneamente un tipo di amicizia “particolare” Sara e Monica. Queste due ragazze gli avevano letteralmente cambiato la vita e non riusciva a lasciarle andare in nessun modo, fino a che il destino gliele ha portate via. Un distacco forzato avvenuto in due modi completamente diversi ma che lo ha portato a sentirsi vittima di sè stesso fino a non riuscire più a reagire a quello che la vita gli stava riservando. 

Noemi è un personaggio femminile che mi piace particolarmente, che riesce a farsi amare da tutti e che nonostante qualche suo “limite”, riesce sempre ad essere positiva, buona e generosa con tutti! Ha una grinta davvero invidiabile che alla fine verrà giustamente ripagata! 
Personaggi di contorno ci aiuteranno a conoscere meglio i caratteri e i sentimenti che provano i nostri due protagonisti, uno fra tutti Marco, il fratello di Paolo, che ritroveremo in diverse scene che ci faranno riflettere e capire allo stesso tempo molte cose che la vita può riservare. 
Il sentimento di legame fraterno che porta a volte ad essere iper protettivi nasconde un cuore buono e pieno di amore da poter donare, a volte anche contro alle apparenze esteriori!! 

Sofi e Ozzy rimangono un punto fermo ed importante nella sua vita, l’ex Francesco avrà anche lui il suo ruolo, ma ci voleva proprio il ritorno di Noemi per dar la giusta svolta a quel passato tormentato! 

Ho usato la parola “ritorno” proprio perché lei era già presente nella vita di Paolo fin dai primi anni di giovinezza, vicini di casa e cresciuti insieme, Noemi nutriva da sempre un forte debole per Paolo che però, dal canto suo, la vedeva sempre come una bambina che alla fine era “cresciuta un po’ troppo in fretta”. 

Il loro rincontro lo posso definire come una vera e propria svolta, una boccata di ossigeno che a Paolo mancava. 
Noemi e il suo caratterino “frizzante” potrà essere per lui il giusto trampolino di lancio che gli permetterà di ritornare ad essere vivo, e iniziare realmente ad AMARE? 

La scrittura di Elle è lineare e scorrevole e nonostante abbia un “disumano” potere di scrivere romanzi che arrivano alle 450 pagine, il tutto scorre fluido e carico di emozioni che non ti lasciano mai andare! 

Adesso siamo in attesa che la “Delrai Edizioni” ci sforni il terzo romanzo di questa serie che ci racconterà di una nuova coppia e infine ci sarà un quarto volume a chiudere il cerchio…. Che dire… Elle ti prego facci sognare a lungo con i tuoi romanzi perché il tuo modo di scrivere è talmente vero e reale da riuscire a farmi immergere completamente e trasportare all’interno della storia. Complimenti davvero di cuore per questa serie che consiglio a tutti di leggere. 

E, ovviamente, anche in questo caso per me il massimo del punteggio!!



Alla prossima lettura Bookish!








-->

1 commento:

  1. Questo romanzo crea dipendenza. Già con questo mi hai convinto a fare più di un pensiero su questo romanzo.^^

    Nel frattempo colgo l'occasione per invitarti al mio Little Linky Party per i due anni del mio blog, Vento di Libri. http://ventodilibri.blogspot.it/2017/04/festeggiamo-i-due-anni-del-blog-little.html
    Se vorrai partecipare o anche solo fare un salto mi trovi qui :)

    RispondiElimina