martedì 25 aprile 2017

Rip - Rest in Peace di Lidia Calvano

Titolo:                                   RIP Rest In Peace
Autore:                                 Lidia Calvano
Cover:                                   Lovely Covers (Ale Romance)
Editore:                                self published
Piattaforma:                        Amazon, con opzione KU
Prezzo:                                 0,99 Euro
Pagine:                                 110
Data di pubblicazione:    24 gennaio 2017
Genere:                                Rosa, Paranormal



Sinossi:

Blake ha molti clienti e nessuno di loro si è mai lamentato delle sue prestazioni.
La chiamano per truccare e rendere più belli i trapassati, perché chi rimane possa mantenerne un ultimo ricordo di serenità e pace.

Il continuo contatto con la morte però l’ha resa chiusa e diffidente verso la vita; quando conosce Jason, nel modo più impensato, fa di tutto per allontanarlo, ma lui non si lascia dissuadere.

In apparenza Jason è il ragazzo perfetto che tutte vorrebbero incontrare: affascinante, spigliato, solare, sicuro di sé. Ma è solo la passione a spingerlo, oppure c’è un segreto che custodisce nel profondo del cuore?
E quanto costerà a Blake concedergli la sua fiducia e i suoi sentimenti?

«Non è la cosa più bella del mondo, desiderare?»

«Io pensavo di sapere cosa fosse il destino, ma mi sbagliavo. Il futuro cambia a ogni singola scelta che facciamo. Ma il significato della nostra vita deve rimanere sempre lo stesso, qualsiasi cosa accada.»

«Vuoi fare l’amore con me? Un’ultima volta?»

 RIP  Rest In Peace è un romanzo breve di genere rosa-paranormal, autoconclusivo.




Recensione: 

Blake e Jason sono una coppia che avrò difficoltà a dimenticare. Veramente.. parto dalla premessa che fino ad un certo punto il libro non mi prendeva molto.. trovavo la storia troppo veloce e troppo incentrata sul sesso... Molto surreale!

Però ad un certo punto mi sono INNAMORATA di Jason e di Blake. 


La storia si svolge in pochi giorni. Il tempo di creare un legame magnifico tra queste due persone. 
Blake trucca le persone morte.. Tenatoprassia. Questo mestiere la porta ad essere sempre a contatto con i morti e per caso conosce Jason.. un ragazzo che si presenta come un lontano cugino delle due persone che sta truccando. 
Già dalle prime parole e i primi gesti si può intendere che i due avranno un legame unico. E quello che accade in pochi giorni ne é la prova. Lui sa sempre cosa desidera lei, quello che pensa. Lei é spaventata. Il suo passato influisce molto sul suo presente e sul suo possibile futuro. 

 "Il tempo perduto non torna mai indietro. Neppure se cerchi di recuperarlo con il tempo migliore che tu possa vivere in seguito." 

Ma piano piano Jason saprà farla riflettere sui gesti che compie e sulle colpe che si prende. 



E poi ad un certo punto... 

Bhé i lacrimoni mi son scesi. Ma non un pianto piccolo. Ho pianto. Non mi aspettavo quella svolta.. 
Questo libro é scritto benissimo. Lidia Calvano ha saputo mettere ansia e amore insieme e creare un paranormal romance che mi resterà nel cuore. 
Puoi sentire l'ansia e la rabbia di Blake. Il rimorso e l'amore di Jason. Tutte le emozioni sono descritte affinché il lettore resti incollato al kindle e non la smetta di leggere. 
 Non é una storia per tutti. Però la consiglio! 

Il voto massimo questo libro lo merita... ero partita con due stelline perché la lettura era strana (la storia con il padre, la voglia di sesso che non si placa, e un non so che di Blake che mi metteva antipatia, forse la sua non voglia di vivere e di prendere la vita dal lato pessimista), però si é ripreso con le due paroline che ci stanno sempre! Love! 

E vogliamo parlare dell'epilogo?!? E' mancato un battito al mio cuore... oddiooo non me l'aspettavo!!! 





1 commento:

  1. Grazie infinite! Una recensione meravigliosa, è un grande onore e una immensa gioia che RIP vi sia piaciuto e vi abbia emozionato! <3

    RispondiElimina