giovedì 27 aprile 2017

APRI GLI OCCHI E COMINCIA AD AMARE di Elle Eloise











Oggi vi parlo della "How to disappear completely serie" di Elle Eloise, composta da quattro volumi tutti autconclusivi legati tra di loro solo dalla presenza di qualche personaggio comune.

Solo i primi due sono già stati pubblicati.

Il primo è:




TITOLO: Apri gli occhi e comincia ad amare

AUTORE: Elle Eloise

EDITORE: Delrai Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 17 Novembre 2016

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Ebook/Cartaceo

PREZZO: € 2,99/€ 9,90






SINOSSI:



Un destino che non ha scelto e la vita che le scivola tra le mani: questa è Sara. Andare via è l’unica cosa che conta per lei, lontano, fuori dall’Italia, in un luogo che non le susciti brutti ricordi, privo di giudizi. Così, seduta al tavolo di un pub austriaco, i suoi occhi incontrano quelli verdi di Isaak, e si chiede com’è possibile che un ragazzo possa avere un sorriso così letale e un aspetto altrettanto attraente. Lui, di certo abituato ad avere qualsiasi ragazza, non una che ha mille piercing sulla faccia e il trucco pesante sugli occhi, soprannominata Calimero dagli amici. Eppure Isaak sembra leggerle dentro, riesce a farle sentire emozioni che Sara credeva sopite, impossibili da riprovare. Lui la fa sentire di nuovo viva e la trascina piano piano in un vortice di delicata passione e amore che le ridona speranza. Perché Sara ha un’anima e un corpo feriti, ma Isaak riesce a guardare oltre la patina che si è costruita, raggiungendo il suo vero io.


Un sentimento che infrange barriere apparentemente insuperabili, dove un ragazzo e una ragazza si incontrano, si capiscono, si cercano e provano insieme a unire le loro anime, per superare qualsiasi ostacolo. Quando la vita non fa che accoltellarti, allora dovrà essere qualcos’altro a salvarti: l’amore, quello vero.



Serie How to Desappear completely Series:

#1 - Apri gli occhi e comincia ad amare
#2 - Tu che colori la mia ombra




RECENSIONE:



Inizio subito col dirvi che questa è una bellissima storia che va letta e assaporata a pieno! Ho iniziato la lettura di questo primo romanzo della serie “How to Disappear Completely” solo quando è uscito il secondo, in modo da potermi gustare l’intera vicenda di questo gruppo di amici! Perché la trama di questo primo volume è sì rivolta principalmente ad una storia d’amore, nello specifico della coppia Sara e Isaak, ma il contorno degli altri personaggi, amici della nostra protagonista femminile, ne fa letteralmente da padrona, così tanto che il sequel sarà incentrato su un’altra coppia, quella tra Paolo e Noemi… ma di questo ne parleremo più tardi… 

Torniamo invece al primo volume: 
iniziamo subito con la conoscenza di Sara, una ragazza apparentemente normale ma che nasconde dentro di se delle grosse paure e dei grossi tormenti dovuti ad un forte avvenimento che le è successo e che scopriremo piano piano durante la lettura. Dietro ad un trucco pesante e ad un sacco di piercing qui e la, cerca di nascondersi dalla realtà e la sua voglia di scappare dalla vita e di lasciarsi tutto alle spalle, la porta a “fuggire di casa” e dalla sua precedente vita, lasciando solo un piccolo biglietto ai suoi amici con i quali conviveva prima… nessuna traccia sulla sua nuova meta, nessuna possibilità di incontrarsi, solo qualche telefonata per informarli che stava bene. 

Ma ognuno di noi ci portiamo dentro la nostra intera esistenza e non c’è modo di cancellare il nostro passato. Anche se inizialmente tutto sembra procedere per il meglio, anche per Sara non sarà un’impresa facile. Certo, le sembrerà tutto più semplice iniziare una nuova vita in un posto in cui nessuno la conosce, ma soprattutto nessuno sa quello che le era accaduto. Ormai era ossessionata dall’idea che tutti gli atteggiamenti e le attenzioni che gli altri le concedevano fossero dovuti solo in funzione al suo passato e questo la faceva sentire prigioniera della sua stessa vita. 
Ed è a questo punto che gli AMICI hanno un ruolo fondamentale nella storia! Sara da sola non riuscirà ad affrontare questo lungo percorso, una salita che la porterà in qualche modo ad una vera e propria svolta, anche se non nel modo in cui lo aveva immaginato. 

Nella sua nuova vita incontra personaggi che occuperanno per lei un ruolo fondamentale, in primis Isaak che la aiuterà a confrontarsi con se stessa e a riuscire ad affrontare le sue paure e i suoi ricordi. Isaak stesso però, dal canto suo verrà “salvato” da Sara, anche lui si porta dentro i suoi scheletri nell’armadio e il loro incontro sarà la salvezza per entrambi! 

E’ una storia molto legata al destino, Sara e Isaak sembrano in qualche modo dei predestinati, con lo scopo di salvarsi a vicenda. Due personaggi molto diversi tra loro ma che in fondo sono molto simili e riescono a darsi reciprocamente quella giusta scossa per reagire e vedere sempre più vicina quella luce in fondo al tunnel. 

Quante emozioni in questa storia! Descrizioni scritte talmente bene da riuscire ad immedesimarsi nelle scene e i brividi che provano sembrano uscire fuori dalle pagine. Non stupitevi se in molti passaggi della narrazione non vi sentirete più come un semplice lettore ma come i veri protagonisti della storia! 
E’ proprio questo un punto positivo per questo romanzo, la bravura della scrittrice di riuscire a far uscire le emozioni dalle parole travolgendo completamente il lettore nella storia. 

I personaggi di contorno sono essenziali per il fluire della storia e la rendono a tratti piacevole e a volte ironica, soprattutto Ozzy, l’amico gay di Sara, che con la sua comicità molte volte stempera gli spiriti sulle scene più tristi. 

Un piccolo mattoncino di 380 pagine che vi terrà incollati alla storia con una scrittura scorrevole e precisa, senza scendere mai nella banalità e lontano dall’essere logorroico e noioso nonostante la lunghezza. 
Fino alla fine le rivelazioni e i colpi di scena non smetteranno mai di sorprendervi! Quando crederete di aver ormai scoperto tutto della storia e dei suoi personaggi non sarà così!! Va letto e assaporato fino all’ultima parola!! 

Che dire… leggetela e godetevela perché merita a mio giudizio il massimo del punteggio!!



A presto per la recensione al secondo volume di questa fantastica serie!







Nessun commento:

Posta un commento