domenica 30 aprile 2017

AFire Love di Melissa Spadoni

Buongi giorno Bookish! 
In ritardo rispetto alla data di uscita, il 22 aprile, arrivo con questa recensione.
Ci tengo  prima di parlarvi di questo libro ,che ho avuto l'onore di leggere in anteprima da Melissa, a ringraziarla per questa opportunità, amo come scrivi e adoro i tuoi libri quindi grazie grazie grazie veramente tanto.

Melissa Spadoni
Self
Romance
22Aprile 2017



    Trama:


Può un semplice bacio sconvolgere per sempre un rapporto?
Barbara e Lorenzo sono amici. Di più! Sono migliori amici! Sono la spalla l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a sostenersi, a prendersi in giro.

Ma sono solo questo. Niente attrazione reciproca, nessun sentimento nascosto sotto al tappeto per non rovinare il loro rapporto. Tutto qui. Tutto semplice. Oppure no? Perché alle volte ci sono cose nascoste dentro di noi che non vediamo e quando Lorenzo accompagnerà la sua migliore amica in Toscana per darle man forte durante quelle lunghe giornate di enorme stress dovuto dalla famiglia di lei, tutto cambierà e forse niente sarà più come prima.

Se in meglio o in peggio dipenderà esclusivamente da loro due.






Recensione:



Due amici del cuore, due anime gemelle, un ragazzo e una ragazza che hanno un legame indissolubile e un'amicizia che dura dai banchi di scuola.

Lei Barbara bellissima ragazza un po' maschiaccio che ama conquistare e le avventure , lui Lorenzo fascinoso ragazzo  molto richiesto dal gentil sesso da cui non si nega mai, sono i protagonisti di questo bellissimo romanzo,

Quando Barbara viene a scoprire del tradimento del fidanzato con cui doveva sposarsi insieme alla sua odiosa sorella si rinchiude inizialmente in un clima di depressione in cui è ammesso solo il suo migliore amico Lorenzo.
Lorenzo, Ren è l'unico che la capisce e la conosce realmente, sa del conflitto che Barbara ha con la madre e la sorella e del rapporto inesistente che ha con il padre che è l'ombra della moglie.
E'  il supporto di Barbara è la persona senza la quale lei si sentirebbe persa.

Lo stesso vale per Lorenzo, Barbara, la sua Bambi è la persona a cui lui si affida in qualsiasi momento.
La loro amicizia è platonica e l'idea che la gente pensi che tra di loro ci sia del tenero li fa sempre ridere un sacco, l'idea di baciarsi è inammissibile, si sentono come sorella e fratello, son abituati a dormire assieme, a vedersi al peggio e a farsi da spalla per il rimorchio reciproco.

La sorella di Bambi è ostile verso di lei, e non si preoccupa minimamente dei sentimenti della sorella anzi è egoista, manipolatrice e proprio stronza, aggiungetevi anche la madre che appoggia qualsiasi capriccio della figlia prediletta e Bambi si ritroverà costretta a presenziare alle nozze della sorella e del suo ex fidanzato.

Bambi chiede per non esser da sola durante i 2 giorni di festeggiamenti del matrimonio della sorella al suo amico Ren di essere il suo +1, e l'amico accetta.
Barbara costringe Ren a fare però un patto, dovranno far finta di essersi messi assieme per poter far vedere ad amici e parenti di Bambi che lei ha voltato pagina ed è felice con Ren, Lorenzo riluttante si sente costretto a far felice l'eterna amica.

Ragazze, vorrei continuare a raccontarvi la storia ma sarebbero spoiler su spoiler e non voglio assolutamente rovinarvi la lettura.
Vi dico solo che durante i giorni del matrimonio succede di tutto!!!
Vi farete anche di quelle risate da paura, adorerete la nonna e la zia di Bambi!E' impossibile non amarle!


E' un libro che ho adorato e che sto consigliando ad amiche e parenti! E' la favola di un'amicizia che si trasforma in amore,  il libro è un sospiro dietro l'altro perché sei li a tifare per i due protagonisti.




Ho divorato le pagine, fatto nottata a leggere il libro che è piacevole e scorrevolissimo,  entri in empatia subito con i personaggi, la trama ti travolge e l'adorazione per Ren e Bambi è assoluta, mentre l'antipatia per alcuni personaggi secondari ti emana violenza gratuita contro il primo che ti interrompe nella lettura.



Melissa descrive alla perfezione il cambiamento dell'amicizia in amore, e arricchisce la storia di personaggi che rendono la trama da risate assicurate.

E' un libro perfetto, completo e scritto divinamente.
Complimenti Melissa un capolavoro!!










2 commenti:

  1. Grazie di cuore!!!! Sono davvero commossa per le tue parole!!!

    RispondiElimina
  2. =)Hai scritto un libro favoloso Melissa!! Complimenti!!! Grazie a te che mi hai fatto leggere una storia fantastica!

    RispondiElimina