lunedì 6 marzo 2017

Serie Tra Le nuvole di R. K. Lilley

Prova a Farmi Volare
R.K. Lilley
Serie Up In The Air #1
Newton Compton Editori
285 Pagine

Trama:

È bastato lanciare uno sguardo a James Cavendish, uomo ricco e affascinante, e Bianca, assistente di volo, ha dovuto dire addio al suo autocontrollo. Una ragazza come lei, che a 10.000 metri di altezza riesce facilmente a destreggiarsi sui tacchi alti con delle flûte di champagne in mano, al loro primo incontro si sente stranamente intimidita. Lei, di solito così imperturbabile, non riesce a distogliere lo sguardo da quegli occhi turchesi e penetranti che la sfidano. Bianca, sul lavoro, è abituata a trattare con modelli e star del cinema, ma James Cavendish è qualcosa di più... Se fosse solo l'aspetto a renderlo così irresistibile, Bianca potrebbe anche ignorare le sue attenzioni. Ma ciò che la tenta, come mai prima, è la sensazione di essere dominata da lui, dal primo momento in cui l'ha visto. E la promessa di piacere che legge in quei suoi occhi...




Ad alta Quota
R.K. Lilley
Serie Up In The Air #2
273 Pagine

Trama:

James ha iniziato Bianca al mondo sotterraneo e stimolante della passione unita al dolore. Le ha fatto comprendere la sua stessa indole masochista e sottomessa e lei si è innamorata velocemente e in modo profondo dell'innegabilmente e incredibilmente affascinante, Mr. Cavendish. Ma un doloroso malinteso e il ritorno di demoni brutalmente violenti dal suo passato hanno portato Bianca a sentirsi schiacciata, ferita e confusa, tanto da allontanare James.

È passato più di un mese dall'aggressione sconvolgente che ha costretto Bianca in ospedale, spingendola a chiedere spazio a un James distrutto; ma i sentimenti sono ancora potenti. La ragazza sa perfettamente che è solo questione di tempo prima che lui riesca ad ammaliarla nuovamente …




Coi Piedi per Terra
R.K. Lilley
Serie Up In The Air #3
355 Pagine

Trama:

La storia di James e Bianca si avvia a una conclusione quasi esplosiva. 

Dopo un corteggiamento breve ma sincero, Bianca non riesce più a negare i propri sentimenti per James e ormai non può fare altro se non accettare il fatto che anche lui nutra un bene profondo. Con una mossa del tutto inaspettata, lei ha messo da parte ogni suo timore accettando di vivere con l'enigmatico miliardario. Questo suo atto di fede sarà l'inizio di qualcosa di meraviglioso, oppure è semplicemente troppo avventato?

E mentre James e Bianca sentono il reciproco bisogno sempre più intenso, delle forze indipendenti dal loro controllo subentrano per cercare di dividerli. Fra la minaccia sempre maggiore del mostro che vuole Bianca morta e i continui tranelli dell'indiscreto passato ai quali James non sembra in grado di sfuggire, riusciranno questi due amanti pieni di passione a trovare il loro e vissero felice e contenti?



Serie Up in the Air : 

#1 - Prova a Farmi Volare / In Volo 
#2 - Ad alta quota 
#3 - Coi piedi per terra 
#3.5 - Lana (spin-off)
#4 - Mr Bellissimo 
#4.5 - Authority (spin-off)





Recensione:

 

 Prima di cominciare a recensire questa serie mi sembra doveroso precisare che dopo l’avvento delle famose 50 sfumature molte autrici hanno deciso di buttarsi nella mischia del genere erotico, trattando argomenti che fino a qualche tempo fa erano dei veri e propri tabù, ricalcando storie molto scarne a livello di trama e contornate da un mucchio di scene bondage dal dubbio gusto. RK Lilley inizialmente mi è sembrata una di quelle autrici, ma continuando a leggere capitolo dopo capitolo , mi sono ricreduta.

La serie “tra le nuvole” è formata da 3 libri, in cui viene data voce quasi interamente alla protagonista mentre un quarto libro ci offre un interessante spaccato di quello che è il punto di vista del nostro Mr Beautiful ;)   

Come già detto noi conosciamo la storia tra i due protagonisti grazie agli occhi di Bianca, una giovane hostess , bellissima, riservata, in apparenza fredda e distaccata e con un tragico passato alle spalle, in lotta coi suoi demoni interiori.

Discutere sul personaggio di Bianca è molto intrigante perché o la si ama o la si odia: rappresenta il perfetto stereotipo della ragazza algida ma che in realtà porta solo una maschera per proteggersi dalla sofferenza e dall’ennesimo colpo basso riservatole dalla vita, una donna che fa fatica ad accettare i suoi sentimenti e preferisce non abbandonarsi a fantasie sciocche e vive in maniera molto pragmatica, preferendo la calda e rassicurante amicizia dell’amico di sempre, Stephan, piuttosto che gettarsi in una appassionata relazione poi fine a sé stessa.  Quello che Bianca ancora non sa è che presto James la porterà a scoprire una parte di sé fino ad allora sepolta in profondità, a mettersi in discussione verso quello che finora era stato il suo credo.

Il primo incontro tra Bianca e il noto milionario James Cavendish è decisamente scoppiettante…l’attrazione tra i due è intensa, immediata e Bianca non riesce proprio a capire come un uomo tanto attraente (da lei ribattezzato mr Bellissimo ) ricco, colto e interessante possa interessarsi a lei, e soprattutto ancora non sa che James  la guiderà verso un mondo oscuro, dove dolore e piacere sono due facce della stessa medaglia, riscoprendosi alla ricerca di una sofferenza masochista da incanalare verso l’erotismo piuttosto che continuare ad affondare nelle spire di un passato disastrato che le ha sconvolto la mente .

James è un personaggio misterioso, anche lui con un passato decisamente drammatico, in apparenza è l’emblema del seduttore incallito, un eccentrico miliardario che gioca a fare il dominatore ma destinato ad annoiarsi presto delle sue conquiste. L’incontro con Bianca gli farà capire quanto potente possa essere la forza dell’amore e a sperimentare per la prima volta nella vita la sofferenza per l’abbandono da parte di una donna. La storia passata di James lo ha plasmato e spinto verso gusti abbastanza oscuri e un distacco verso qualsiasi forma di romanticismo, ovviamente anche il suo mondo fatto di controllo e determinazione verrà  sconvolto da sentimenti inaspettati. È uno dei protagonisti maschili che ci fa segnare di più, demonio e angelo, dolce e erotico, appassionato dominatore e tenero amante…un connubio di contrastanti aspetti.

La strada dei due protagonisti sarà piena di insidie,  incomprensioni, gelosie, nemici di turno pronti a distruggere la loro felicità , il passato violento di Bianca che torna a bussare alla sua porta, colpi di scena di ogni tipo.  Nel loro cammino saranno affiancati però da amici sinceri e leali, infatti una delle cose che ho amato di più in questa serie è stata la profonda amicizia  tra Bianca e Stephan, un sentimento tanto forte da essere viscerale, che ci fa comprendere come spesso la famiglia non sia solo quella di sangue ma  fatta di persone pronte a dare la vita per difenderci, dalla nostra parte sempre e comunque.

Unico neo di questa serie è rappresentato dal fatto che alcune scene di sesso sono davvero bizzarre e poco credibili (trovo assai improbabile e decisamente scomodo un incontro focoso su un cavallo che sta trottando ;) ) ,il linguaggio è  ogni tanto sconcio però mai volgare.

Lo stile è scorrevole, semplice e invoglia a proseguire la lettura, il pov offerto da Bianca può risultare parziale ma l’autrice ha deciso di ovviare al problema regalandoci una novella davvero speciale.
Una piacevole lettura che stimola a volerne sapere di più anche sui personaggi secondari , ( aspettativa non delusa, data la serie spin-off Danika e Tristan) , voto finale 4 farfalle , per una storia ben scritta e mai banale.






Nessun commento:

Posta un commento