mercoledì 1 marzo 2017

Premio Letterario "La Giara"

Premio Letterario “La Giara”

Ciao Bookish!

Rieccomi tra voi a parlare di un nuovo concorso letterario in scadenza prossimamente.
Si tratta di un concorso giunto alla sesta edizione e promosso, niente di meno che da Rai e Rai Eri. Il concorso consente a tutti coloro che hanno un romanzo nel cassetto di provare a realizzare il proprio sogno e per farlo devono necessariamente inviare il loro elaborato entro il 31 Marzo al distaccamento regionale della Rai. Da qui poi inizia la vera e propria selezione… Esperti, giornalisti e chi più ne ha più ne metta inizieranno a leggere i vostri elaborati e a scegliere se promuoverli e candidarli per la selezione nazionale.
I generi sono diversi, variegati e molteplici, ma devo ammettere che se si fa qualche ricerca in internet si scopre che l’opera deve essere abbastanza contestualizzata nel sociale e che la meglio è sempre di quegli autori che scelgono di non sfociare nel banale, ma di mettere in campo tutta la loro originalità e la loro capacità di analisi, per narrare vicende articolare e spesso calate in contesti descritti nei minimi dettagli.

La prerogativa assoluta è che l’opera sia completamente inedita e che quindi non sia mai stata pubblicata nemmeno in formato ebook. Ovviamente, come in tutti i concorsi c’è un regolamento da rispettare, ma niente di trascendentale e inaccessibile, direi piuttosto che si tratta di una modalità piuttosto basilare di partecipazione. Quindi, cari aspiranti scrittori che vi nascondete dietro lo schermo e ci riservate il lusso di essere nostri lettori… Beh, rimboccatevi le maniche e datevi da fare, perché il 31 Marzo è alle porte e voi non potete assolutamente perdere questa occasione!!
Nell’augurare un caloroso in bocca al lupo a tutti coloro che vorranno crederci e che proveranno a partecipare, non posso che rimandarvi al sito per tutte le delucidazioni in merito:


Nessun commento:

Posta un commento