lunedì 6 marzo 2017

Mr Bellissimo di R. K. Lilley

Mr Bellissimo
R. K. Lilley
Up in the Air series #4
316 pagine

Trama:

JAMES
Lei era il mio luogo di perdizione e il mio tempio: la adoravo contaminandola al tempo stesso, la glorificavo profanandola, la riverivo degradandola.

Sono rinato quattro volte nel corso della mia vita.
È una sensazione nitida, impossibile da confondere - positiva o negativa, dannosa o utile ma soprattutto inarrestabile - di venire disgregato e ricomposto in qualcosa, qualcuno di totalmente nuovo.
Alla morte dei miei genitori, da un’infanzia felice mi ritrovai a navigare in acque torbide, sotto il peso di responsabilità infinite, circondato da nemici e disperatamente solo.
Rinacqui nuovamente per mano di un vile predatore che mi rese collerico, più cinico e senza ombra di dubbio, mi trasformò nel perverso fottitore che sono oggi.
La terza volta fu repentina: un giorno guardai un paio di occhi azzurro chiaro e vidi l’altra metà di me stesso. Scacco matto… Passai da un’esistenza completamente sotto controllo, una vita in cui prendevo ogni decisione in modo freddo e calcolato, a diventare schiavo di sentimenti ed emozioni a me sconosciute ma per questo meravigliose.
E poi, troppo in fretta, si scatenò un cataclisma: la quarta rinascita, nella quale mi ritrovai a implorare un Dio che non avevo mai preso in considerazione, di salvare la vita alla donna della quale non avrei mai più potuto fare a meno.


Serie Up in the Air : 

#1 - Prova a Farmi Volare / In Volo 
#2 - Ad alta quota 
#3 - Coi piedi per terra 
#3.5 - Lana (spin-off)
#4 - Mr Bellissimo 
#4.5 - Authority (spin-off)






Recensione:




Libro 4 della serie tra le nuvole , offre il tanto sperato pov da parte del protagonista maschile, James. Alternando tra presente e passato la Lilley descrive la storia tra i due protagonisti dando voce ad un James inedito fino ad ora, innamorato, possessivo alla follia, perverso e al tempo stesso dolcissimo, protettivo e a tratti tenero.

Il ritratto che ne emerge è di un ragazzo appassionato, un vero e proprio eroe moderno , dominante ma mai prevaricatore, James non è più così lontano e distaccato come era apparso precedentemente ma si racconta col cuore in mano, un cuore consegnato direttamente  in mano alla donna per la quale è disposto a tutto. È dedicato spazio anche a un importante personaggio della serie, Stephan. ..di lui adesso conosciamo bene il passato, la nascita dell’amicizia profondissima che lo lega a Bianca e successivamente a James, il suo conflitto interiore nei riguardi della propria omosessualità, il quasi sentirsi in colpa per il semplice fatto di amare un uomo e paura di essere giudicato da una società bigotta come era avvenuto in passato nella sua stessa famiglia. 

Alcuni capitoli sono dedicati anche agli amici, Akira e Frankie , ci sono scene bonus che raccontano dal punto di vista di James alcuni momenti decisivi tra  lui e Bianca, e infine una serie di capitoli in cui ,quasi a conclusione del percorso tra le coppie James-Bianca e Danika-Tristan , viene descritto il legame tra le due famiglie, un epilogo dolcissimo che farà sentire la mancanza di tutti i personaggi.
Scorrevole, interessante, ben scritto ed emozionante, la conclusione perfetta di una storia di amicizie, amore e passione.








Nessun commento:

Posta un commento