mercoledì 8 marzo 2017

L'uomo perfetto non esiste solo nei libri di AA. VV.

TITOLO: L’uomo perfetto non esiste solo nei libri
AUTORE: Autori Vari
EDITORE: Self – Publishing
GENERE: Raccolta di Racconti, Manuale, New Adult
SERIE: Nessuna
PAGINE:55
PREZZO: eBook 2,99 € - Cartaceo 10 € (SU RICHESTA*)
*Gli autori hanno deciso di rendere disponibile anche il formato cartaceo della raccolta solo a partire da un minimo base di almeno 15 richieste. Per richiedere il romanzo contattare la pagina facebook del progetto tramite messaggio privato. 
  
 
Sinossi:

L’uomo perfetto non esiste solo nei libri è una raccolta di racconti con a tema l’uomo reale. Non il classico principe azzurro che siamo abituati a leggere nelle favole. Promosso dai blog letterari Pretty in Pink e Another Life in Books questo progetto devolverà tutto il ricavato della vendita del libro, interamente all’ associazione CASA DELLE DONNE PER NON SUBIRE VIOLENZA ONLUS (http://www.casadonne.it) un’ associazione bolognese che dal 1990 si occupa di prevenzione e di assistenza alle donne vittime di violenza. Alla raccolta di racconti è affiancato un manuale simpatico con dei suggerimenti di vita quotidiani su come rapportarsi con le diverse tipologie d’uomo. 





Recensione: 


Allora come prima cosa : Buona Festa Donne!!!! ♡ ♥♡ ♥

Ora passiamo alla mini-recensione del libro che devo dire, ho letto in 35 minuti! Non ho mai staccato gli occhi! Mi ha preso tanto! Le storie raccontate sono bellissime. Cariche di sentimento, che mostrano delle donne forti che decidono di cambiar vita e si mettono d'impegno affrontando uomini che le amano oppure no, avendo figli o no, giovani o meno. 

Tutte le storia sono state scelte accuratamente dalle due creatrici del proggetto (Martina e Giulia), a cui faccio i miei Complimenti per la scelta delle storie narrate! 
Le giovani scrittrici di Wattpad sono bravissime, e hanno saputo raccontare le storie con dolcezza, senza volgarità, e con molto tatto! 

Spero che queste brevi storie ad un certo punto vengano riproposte sotto forma di libro perché Meritano. Sono scritte benissimo e l'argomento "donne" é trattato con delicatezza. 
Le prime parti che sono dedicate alla prefazione e al manuale sono divertenti e veritiere!! Martina E Giulia siete fortissimeee!!! 

Io consiglio di leggere questo libro sia per ridere con la parte della Giulia sia per riflettere con i racconti delle autrici Wattpad. 

Il mio voto é 5 Farfalline!! 
Complimenti per questo lavoro!! 

***Allora ricordo a chi interessa questo libro il devoluto va ad un'associazione:  CASA DELLE DONNE PER NON SUBIRE VIOLENZA ONLUS (http://www.casadonne.it), un’ associazione bolognese che dal 1990 si occupa di prevenzione e di assistenza alle donne vittime di violenza.***



1 commento: