sabato 4 marzo 2017

Dolci Passioni di Daniela Perelli

Dolci Passioni
Daniela Perelli
Rizzoli Coll. YouFeel
100pagine
Autoconclusivo

Trama:

La vie en rose! Si dice spesso che gli opposti si attraggono. Ma se invece due persone si incontrano e capiscono di avere la stessa passione, cosa potrà mai accadere? Grayson, un giovane imprenditore da poco a capo di un importante biscottificio a Parigi, è finalmente riuscito a realizzare il proprio sogno. Anche Evelin ha appena realizzato il proprio sogno, grazie a un regalo del tutto inaspettato: ha aperto una piccola pasticceria, guardacaso proprio a Parigi. Galeotta sarà rue Violet: una stradina popolata da abitanti bizzarri ma gentili, che sarà teatro di momenti romantici, commoventi e divertenti.
Un romanzo delizioso e profumato come un biscotto appena sfornato, da leggere e assaporare con cura.



Recensione: 

 Alors , alors, alors, ... l'amour!
Adoro l'amore! Oggi mi trovo in un mood tutto mio, puccioso, zuccheroso e romantico! Questa storia era quello che mi serviva per sbloccarmi dal blocco del lettore!
E poi se aggiungo che Parigi é uno sfondo che mi attrae allora siamo apposto!

Evelin é una giovane donna che viene da Lille per aprire una sua pasticceria, un suo sogno, in una vietta di Parigi, dove gli abitanti son buffi e rischiano (se ti si affezionano) di seguirti anche in vacanza pur di aver i loro dolci ogni giorno! Quel negozio che apre sarà per lei l'inizio di una storia d'amore che ha molto da favola delle principesse..



Lui il bel ragazzo dell'appartamento di sopra, Grayson, bello e gentile, ma che pensa solo al lavoro e non si cura tanto delle relazioni amorose, da subito si prende una cotta enorme che in poco tempo diventa amore...
Lui la chiama: "piccola pasticcera del mio cuore" !!

Tra zie segrete, eredità, voglia di conoscere il proprio passato, un pasticcino e un biscotto nato per caso, i due personaggi sapranno trovare, l'amore, e scoprire cosa vogliono e chi sono.



( Oh mio dio quanto amo questa storia!!! non vi racconto tutto, ma sappiate che rischiate le carie!)

 Questa storia della youfeel é scritta benissimo, non lascia spazi morti nella storia che annoiano.
La scrittrice ha saputo benissimo farci capire, leggendo, le sensazioni, le emozioni di Evelin e di Grayson.

Vi garantisco che questo é una bellissima fiaba secondo me!

La colonna sonora della scrittice é composta da una canzone che adoro ... La vie en Rose di E. Piaf... vi metto il video e le parole che secondo me sono importanti e rappresentano al meglio la storia che ci narra Daniela.




"Quando mi prende fra le sue braccia,
e mi parla con tono basso,
desidero davvero una vita rosea." 

A questo libro do il voto di : 

Mi ha trasmesso tanto! In cosi poco tempo questo libricino mi ha dato molto amore, e affetto. Mi ha fatto versare qualche lacrimuccia anche verso la fine con la storia de Grayson e il suo bisogno di trovare le sue origini.

C'est l'Amour!!












Qui sotto vi lascio anche la mia playlist per questo meravoglioso Youfeel: 


Nessun commento:

Posta un commento