mercoledì 15 febbraio 2017

Voglio noi di Elisa Gentile



Ciao a tutti ragazzi!
Aspettavo questo momento da tanto e finalmente eccomi qui! Oggi voglio parlarvi di "Voglio Noi" di Elisa Gentile, uscito il 23 gennaio per la Newton Compton. Parto col dirvi che io amo lo stile della Gentile, per non parlare dei suoi personaggi maschili che per quanto bastardi poi fanno sempre sfuggire una qualche lacrimuccia; il nostro protagonista non è da meno. Dunque andiamo a conoscere insieme la storia di Celeste e Matteo.


Voglio Noi
Elisa Gentile
Newton Compton Editori
Autoconclusivo
328 pagine


Trama: 
 
Celeste ha poco più di vent’anni ed è la madre di Axel. Ma Celeste è anche Cleo, ovvero la ragazza che lavora part-time in un supermercato e vive una storia d’amore molto passionale con un ammiraglio della Marina inglese. E infine, Celeste è Blue, una spogliarellista in un locale che si chiama Sublime… Matteo ha quasi trent’anni, ha lasciato Bologna per sfuggire al suo passato e si è trasferito a Vignola, dove vive insieme alla sua compagna, Lea. A loro Celeste lascia Axel quando la notte lavora al Sublime. Matteo la disprezza per questo. Durante l’addio al nubilato di un suo amico, il ragazzo scopre che Celeste e Blue sono la stessa persona. A questo punto, l'astio nei suoi confronti si trasforma in vero odio, prima di lasciare spazio a un sentimento travolgente che mai avrebbe pensato di poter provare…




Recensione:
 

Celeste é una ragazza madre poco più che ventenne, ama incondizionatamente suo figlio Axel e per lui farebbe qualsiasi cosa; anche indossare i panni della sexy spogliarellista Blue e ballare su un palo al ritmo della lap-dance. Celeste é dunque una mamma di giorno e una spogliarellista di notte. Ad aiutarla con Axel ci sono Matteo, un vigile del fuoco, trentenne, e Lea, la compagna di quest'ultimo. Matteo a poco a poco si ritrova a voler bene al bambino e ad occuparsi di lui ogni volta che Celeste é assente.

Quando Matteo durante l'addio al nubilato dell'amico scoprirà ciò che Celeste fa veramente, beh é la fine, non sopporta tutto ciò ed è convinto che lei sia una madre inadeguata e le proverà tutte per dimostrare le sue ragioni.

Ma si sa, l'amore arriva quando meno te l'aspetti ed anche i nostri due protagonisti davanti a questo grande sentimento non possono fare altro che lasciarsi andare .

"Voglio Noi" é un libro nel complesso molto interessante, una bella trama e una narrazione lineare. Se siete dei tipi che come me da un libro non aspettano altro che un lieto fine, beh il loro"happy hending" i nostri due protagonisti se lo devono guadagnare.

Non vi svelerò altro per non togliere a chi ha voglia di leggerlo il dolce piacere della lettura; avrete sicuramente capito che ho amato questo libro e lo consiglio a chi ha voglia di farsi trasportare dalla meravigliosa storia d'amore di Celeste e Matteo.


Alla prossima!



1 commento: