sabato 4 febbraio 2017

The Rule Book di Jennifer Blackwood

The Rule Book
Serie: Rule Breakers #1
290 pagine
Jennifer Blackwood

Trama:

Starr Media Second-Assistant Survival Guide1. Don't call your hot boss the antichrist to his face.
2. Don't stare at hot boss's, um, package or his full sleeve of tattoos. (No. Really. Stop!)
3. Don't get on the malicious first assistant's bad side.
4. Don't forget to memorize the 300-page employee manual.
5. If you value your cashmere, steer clear of boss’s dog.
6. Boss’s dimples are lust-inducing. Do. Not. Give. In.
7. “The elevator ate your clothes” is not a valid excuse for showing up to important meetings half dressed.
8. Don't break seven of the rules within the first week of employment if you, ya know, are in dire need of money to support your sick mom.
9. Whatever you do, don’t fall for the boss. See rule eight about sick mom.
10. Never forget the rules.



 Rule Breakers Series:

#1 - The Rule Book
#2 - The Rule Maker





Recensione: 


Infrangere le regole é bello, sexy, e molto intenso. Si esatto... Ecco quello che pensa Lainey quando incontra il suo capo bello, sexy e tatuato nella caffetteria dove lavora, e per sbaglio lo chiamo "l'anticristo"...

Lainey inizia il suo lavoro alla Starr Media, facendo figuracce, errori, e sentendosi un po sola, visto che il suo capo Jackson, si prende meriti non suoi, la tratta come una schiavetta, o per meglio dire come il suo cagnolino pronto a tutto per non farsi licenziare. Ma tutto cambia quando una sera, facendo il lavoro sporco del suo capo, incontra a casa sua il direttore della Starr Media, in asciugamano, appena uscito dalla doccia e molto profumato, e senza rendersene conto si fa strada nel suo appartamento e nella sua testa. Brogan, ha delle regole molto ferree, e sono tante, tra cui quella di non frequentare il personale della sua azienda al di fuori. Ma quando la giovane e molto vivace Lainey arriva a casa sua e si insinua nella sua vita con molto peps e molto furore, non può fare a meno di essere conquistato, ma i problemi che i suoi genitori avevano nella vita privata intralceranno la sua storia/attrazione per lei.
Brogan, ha problemi nel fidarsi e questo si vede da come la tratta a volte. Non gli dice mai nulla,  non si apre a lei, come lei fa con lui. Tutto va in un solo senso...
Lei si batterà fino ad un certo punto per lui e la loro storia... ma come si fa quando la fiducia manca e vien alterata da supposizioni e presunti tradimenti?
Con l'aiuto di sua mamma e della sua migliore amica Zoey, Lainey supererà tutti gli ostacoli, con difficoltà, ma grinta e buon senso, due cose che sua mamma le ha insegnato con successo!


Primo libro che leggo di Jennifer Blackwood e non sarà l'ultimo. Adoro il suo modo di scrivere. Non abbiamo scene di sesso, ma solo accenni, e il libro e la storia restano molto sul romantico, la comicità di certe scene (Brice il cane sarà un personaggio che adorerete! ;) ), e molte volte tratta anche di problemi che riguardano la famiglia, senza mai cadere nel leggero. (malattie, problemi di fedeltà, problemi nell'aprirsi agli altri, divorzi, abbandoni...). Anzi, vengono spiegati molti problemi che la gente vive nella vita reale. La storia resta molto realistica e questa cosa l'ho molto apprezzata.

La fine poi, molto carina e azzeccata. Si inizia con le regole di Brogan e si finisce sulle regole di Lainey!
Con Molto brio i due personaggi vi reseteranno nel cuore! Vi faranno arrabbiare perché all'inizio é tutto un tira e molla, con molta tensione, e poi dopo li amerete per la loro passione, e poi li odierete perché a volta sono deboli davanti alle cose belle della vita, ma alla fine... li amereteeee proprio!
Me lo rileggerei volentieri adesso che l'ho appena finito il libro :)

Il mio voto é :



Vi auguro una buona lettura  ;)



2 commenti:

  1. Interessante, come giudicheresti il livello di comprensione del libro, nel senso mi piacerebbe leggerlo, ma il mio livello di inglese è medio scarso, consiglio? seguire un corso di inglese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora io per iniziare a leggere in inglese consiglio di leggere dei libricini come quelli della Riley :) che adoroooo ♥ sono corti e molto facili da leggere. Non usano termini difficili, dunque sono un buon inizio. Questo genere qui come la Blackwood lo consiglio dopo magari aver fatto sia un corso che aver letto un po' di più :) comunque hai buon gusto!!! questo libro é Bello!!!

      Elimina