lunedì 13 febbraio 2017

The Rose Petal Beach di Dorothy Koomson

The Rose petal Beach
The Rose etal Beach Series #1
Dorothy Koomson
561 pagine

Trama:

Tamia Challey is horrified when her husband, Scott, is accused of something terrible - but when she discovers who his accuser is, everything goes into free fall. Backed into a corner and unsure what to think, Tamia is forced to choose who she instinctively believes. But this choice has dire consequences for all concerned, especially when matters take a tragic turn.
Then a stranger arrives in town to sprinkle rose petals in the sea in memory of her lost loved one. This stranger carries with her shocking truths that will change the lives of everyone she meets, and will once again force Tamia to make some devastating choices . . .




Serie The Rose Petal Beach: 

#0.5 - Before The Rose Petal Beach 
#1 - The Rose Petal Beach 
#1.5 - Beside The Rose Petal Beach 




Recensione: 


“Avete mai sentito la storia della spiaggia dei petali di rosa?
La leggenda di una donna che ha dedicato la sua intera vita per amore?”

Inizia così questo libro alla ricerca del significato dell’amore.
La storia è raccontata da più voci, 4 donne, 3 punti di vista e 4 diverse esperienze per raccontare una sola verità… Mirabella..
Il tutto si apre con l’arresto del marito di Tamia, è stato accusato di qualcosa di molto grave che le farà tremare la terra sotto i piedi e mettere in discussione il loro rapporto. Per fortuna nella sua vita ha due amiche fidate che l’aiuteranno a superare questo momento difficile…o perlomeno è quello che lei crede…
Beatrix è stata lasciata dal marito e ora vive la sua vita da single al massimo, focalizzandosi sulla cura del suo aspetto fisico e divertimento. Beatrix ora è decisa a stare bene, a trovare l’Amore a tutti i costi, anche se questo vuol dire far soffrire qualcuno…
Mirabella è l’altra amica... la nuova amica che farà ingelosire Beatrix…
Tamia si troverà in mezzo ad un turbine di bugie e segreti che piano piano le verranno svelati

“This is what is frying my brain. I believe them both, one of them must be lying”

Alla storia si aggiunge Fleur, la figlia di Mirabella che sarà chiamata a rispondere a domande irrisolte.

Il libro è interamente al femminile, le varie protagoniste ci mostreranno la forza, la tenacia e l’amore incondizionato ma anche la debolezza che tutto questo comporta.
I personaggi sono molto diversi tra loro e quindi è facile capire il cambio di narratore e i vari flashback ci aiuteranno a entrare nella storia un po alla volta.
I vari colpi di scena vi terranno in suspance fino alla fine, a mio avviso però distraggono un po dall’evento principale, deviando troppo dal nocciolo della trama.
Il libro, se pur scritto bene, non mi ha destato particulare entusiasmo in quanto i troppi avvenimenti e personaggi mi hanno confuso e lasciata troppo in sospeso… non ho ancora capito cosa c’entra la leggenda della spiaggia dei petali di rosa, se qualcuno ha letto il libro e l’ha capito me lo può spiegare?


 



Nessun commento:

Posta un commento