giovedì 2 febbraio 2017

Se il nostro amore non basta di Jenny Anastan

Buongi giorno Bookish!!!
Oggi il team Bookish partecipa a questo bellissimo Blogtour

Editore: Amazon Crossing
Data: 22 novembre 2016
Genere:  romance



TRAMA:
Serena e Stefano si amano da sempre, sin da bambini. Con Stefano Serena non ha scoperto solo l’amore, ma anche la passione, la felicità, e il matrimonio è il coronamento di tutti i suoi sogni. Tutto potrebbe essere perfetto se potessero avere un bambino. La vita però ha piani diversi per loro: dopo tre gravidanze infruttuose, il sogno di entrambi si infrange. Nella loro esistenza felice e realizzata si insinuano il silenzio, la sofferenza e la freddezza. E anche la menzogna.

Serena decide così di allontanarsi da una situazione ormai insostenibile e organizza un viaggio da sola negli Stati Uniti, una vacanza “on the road” sulla Route 66. È la vacanza che ha sempre sognato, di cui tanto ha letto, ma che lei e Stefano non hanno mai fatto. Arrivata a Chicago, però, l’attende una sorpresa: il marito è lì ad aspettarla, pronto ad arrivare con lei fino a Santa Monica, al termine della mitica Route, e a provare a fare insieme un viaggio tra paesaggi immensi e meravigliosi che potrebbe rimettere insieme i cocci delle loro vite spezzate. Perché se l’amore non basta più, forse bisogna metterci l’anima.




RECENSIONE:

Serena non è più felice, il suo primo amore è stato Stefano, l 'uomo che poi è diventato suo marito, ma con l'avanzare degli anni insieme si è resa conto che tra lei e l'uomo che ama si è creato un gelo pauroso e un muro di cose non dette e attese non soddisfatte.

Le frustrazioni di Serena per i figli mai nati ma desiderati con tutta se stessa, l'hanno trasformata in automa che ha come unico scopo quello di diventare madre.
E far l'amore con suo marito come dimostrazione di passione e affetto è diventato un meccanismo per la riproduzione fine a se stesso.

L'ennesima sconfitta nel diventar genitore però allontana ulteriormente la coppia che non riesce più ne ad aver contatti verbali e ne fisici.
Si evitano, vivono due vite parallele mantenendo lo status di marito e moglie solamente perchè inquilini di una stessa casa.

Fino a quando Serena non potendone più, mette in discussione tutta la sua vita accanto all'uomo che amava , si AMAVA perchè non sa più nemmeno quello.
Decide in quattro e quattro otto di far valigie e partire per fare il viaggio di una vita in America percorrendo la Route 66.

Ma proprio quando i primi ricordi dei viaggi adolescenziali con Stefano si fanno presenti nelle sue memorie, atterra in America e si rende conto che alla prima difficoltà è già smarrita, la macchina da lei prenotata è già stata ritirata a suo nome.

E quando realizza che proprio davanti ai suoi occhi il possessore delle chiavi della sua macchina è colui dal quale sta cercando di mettere le distanze la sua rabbia ribolle.

Stefano si è accodato al viaggio della moglie e  insieme con molte difficoltà ripercorreranno la Route 66 cercando ad ogni pezzetto di strada che fanno di ripercorrere anche le tappe del loro matrimonio.
Riusciranno alla fine del viaggio ad aver aggiustato anche la loro vita?
E se si....si renderanno conto che a volte l'amore non basta?
Che forse per esser felici la persona che sia ama non è quella giusta?


E' un libro da favola, l'ho letto in una sola notte con molta enfasi.
Lo consiglio appassionatamente, la metafora del viaggio alla scoperta della Route 66, come percorso di terapia di coppia ed individuale è avvincente.







💕💕💕Ecco per voi tutte le tappe:


25 febbraio
LeggendoViaggiando
26 febbraio
Liberi di scrivere
27 febbraio
La Nicchia Letteraria
28 febbraio
Il cibo della mente

9 commenti:

  1. Sembra un libro molto carino, adatto al periodo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello calza a pennello in questo Blogtour!!! =)
      E' un libro veramente bello e da aggiungere alle liste lettura!!

      Elimina
  2. Wow D: Sembra davvero molto bello :D Lo metto in wish list :3 eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =) Buona lettura allora!!
      Vedrai che ti piacerà!!

      Elimina
  3. Questo libro mi ha messo il sorriso solo leggendo trama e recensione. Mi piace l'idea del viaggio per ricostruire prima di tutto sé stessi. Molto interessante e adatto al periodo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una bella scoperta anche per me questo libro!!!
      Alla fine mi è dispiaciuto veramente tanto abbandonare questi personaggi a fine lettura!

      Elimina
  4. ciao, ho letto anche io questo libro, mi piace molto lo stile dell'autrice.
    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
  5. Ciao, libro molto adatto per questo periodo e molto dolce, sicuramente un libro da leggere !

    RispondiElimina
  6. Sembra interessante, devo provare a leggere l'estratto ^=^

    RispondiElimina