sabato 11 febbraio 2017

Red - Il Leviatano di L.F. Koraline

Red - Il Leviatano
L.F. Koraline
Self
449 pagine
Ebook e Cartaceo


Trama: 

Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?

La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola.
Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna.
Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia.
Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi.
Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola.
Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato.
Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico.
Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall’altro.
Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta.
La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte…
A mezzanotte.

Mettetevi seduti, perché ho deciso di raccontarvi una storia.
Lo farò tutto d’un fiato, finché le forze non mi abbandoneranno.
Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano…
Questa è la mia storia...




Recensione: 



Care Girls, oggi voglio parlarvi della storia di Red e Snow…
 Da come avete avuto modo di leggere dalla sinossi, i due vivono un contesto sociale che è agli antipodi, ricchissima e viziatissima dai genitori lei, rozzo mandriano che vive alla giornata, insegnando equitazione, lui…

Le donne lo amano, lo bramano, fanno di tutto pur di avere un rapporto sessuale con lui, classificato come un uomo rude dagli “insaziabili appetiti” Red è l’attrazione principale del residence…
Snow, insieme alla sua amica Brenda, lo incontra al ranch dove lavora, conosce già la sua fama di sciupafemmine, visto che l’amica da mesi non ha fatto altro che tesserne le lodi per quanto riguarda le sue prodezze sessuali… Red è bellissimo, un colosso di 1,90 cm con lunghi capelli biondo oro, racchiusi in una crocchia scomposta e occhi blu come l’oceano, e Snow, inevitabilmente, così come succede a tutte le donne che lo vedono, cade nella sua rete di seduzione… 

Sente una forte attrazione per lui, ma non è solo una questione di fisicità, è anche un’affinità di anime la loro, perché  Red, inspiegabilmente, prova dei sentimenti per questo scricciolo di donna, l’unica ad aver visto qualcosa che andasse al di là della sua prestante bellezza. Tante sono le passioni che li accomunano, l’amore per la poesia e per la musica sono un collante che li tiene ulteriormente uniti!!!
Snow però è fidanzata e deve convolare brevemente a nozze con un uomo verso il quale prova solo affetto, il dottor Berry Lawrence.  Stanno insieme da quando lei aveva 15 anni ma qualcosa non va come dovrebbe nel loro rapporto di coppia perchè il tutto è scandito da regole ferree e da una vita piatta e monotona. Per cui, l’esuberanza e la passionalità di Red travolgeranno Snow come un vero e proprio tsunami !!!

Red è un uomo circondato dal mistero, nulla si sa sulla sua persona e quando gli si pongono delle domande specifiche, si chiude a riccio in un impenetrabile mutismo, si capisce però che è un uomo che ha sofferto molto e ne abbiamo testimonianza dagli scatti improvvisi di rabbia di cui soffre….
Ho amato tantissimo questo libro che posso paragonare senza ombra di dubbio ad una delle più belle favole moderne che io abbia mai letto!!! Red è il principe coraggioso che cerca in tutti i modi di liberare la bella principessa Snow dalla torre dentro la quale è stata rilegata per anni, torre in senso metaforico, perché le alte mura che la imprigionano non sono altro che gli obblighi che le sono stati inculcati sin da piccola a discapito della sua stessa felicità… Ormai il suo fare remissivo e accomodante è diventato un tutt’uno con lei, e solo l’amore e la tenacia di questo splendido uomo, potrebbe ridarle la serenità che merita…. Ma come in tutte le favole, si sa, l’orco cattivo non manca mai…e credetemi mie care amiche, che in questa infida persona, la cattiveria regna sovrana!!! 

L’autrice è stata in grado di tenermi incollata alla storia sino alla fine, gli eventi che si susseguono mi hanno catturata nel vero senso della parola…nulla è come sembra…si viene trascinati da una girandola di emozioni, si passa dalla rabbia, al dolore e alla gioia ad un ritmo incalzante e non mancheranno di certo i colpi di scena che, credetemi, vi faranno rimanere a bocca aperta, così come le scene di sesso, descritte in maniera dettagliata e molto, molto eccitanti….
E’ una storia che regala, risate e qualche lacrimuccia proprio per la tematica che tratta ma che non ho nessunissima intenzione di spifferare, questo libro va letto possibilmente senza interruzioni se no andrete fuori di testa così com’è successo a me…non è bello recarsi al lavorare e pensare a cosa succederà nel prossimo capitolo, il mio pensiero fisso era su Red!!!!

Perché un uomo che dice:

Quanto ti ho aspettato piccola. E’ tutta la vita che ti aspetto” 
e 
“ Dovrai dormire solo sul mio corpo, questa è una regola imprescindibile. Solo su di me. Ogni notte, per tutta la vita” 

 allora questa persona è senza ombra di dubbio, la tanto agognata anima gemella, quella perfetta metà della mela da unire alla propria metà… Per questo motivo assegno al libro 5 farfalle, ma ne meriterebbe molte, molte di più!!!!!!





3 commenti:

  1. Vedo solo ora questa bellissima recensione. Grazie di cuore per le belle parole e per l'analisi attenta e dettagliata. Felicissima di leggere come questa storia sia arrivata al tuo cuore❤❤❤
    L.F.K.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima io di aver letto questa meravigliosa storia d'amore Koraline <3

      Elimina
  2. Vedo solo ora questa bellissima recensione. Grazie di cuore per le belle parole e per l'analisi attenta e dettagliata. Felicissima di leggere come questa storia sia arrivata al tuo cuore❤❤❤
    L.F.K.

    RispondiElimina