lunedì 27 febbraio 2017

Per Addestrarti di Chiara Cilli

Quando Chiara ha dato la data di uscita del libro Per Addestrarti mi è partita una Ola mentale e il countdown per l’attesa del libro si è fatto spazio nella mia mente come l’attesa per le ferie estive.
Poi quando ci siamo iscritte per avere il libro in anteprima e Chiara ce l’ha mandato….è stata estasi allo stato puro.

Mi sono chiusa in casa, annullato impegni, tralasciato casa e compagno dandomi alla lettura del libro come un affamato alla ricerca di un tozzo di pane.
La Nerd che c’è in me è uscita nella sua massima potenza e mi son concentrata unicamente sul nucleo Lamaze, che in questo libro vede come protagonista Andrè.

Inutile dirvi che è sempre stato il mio fratello preferito in assoluto, non vedevo l’ora di gustarmi il libro per cercare di carpire qualsiasi informazione nuova sul glaciale uomo che provava insensibilità per chiunque lo circondasse tranne che verso i suoi fratelli.
(Marty)




Titolo: Per Addestrarti
Autrice: Chiara Cilli
Serie: Blood Bonds #4
Genere: Dark Contemporary Romance
Pagine: 312
Editore: Self published
 

Trama: 

Credevo di sapere chi fossi. Cosa fossi.
Credevo di non avere più scampo, che la mia resistenza fosse ormai giunta al termine.

Poi ho sentito la sua voce pronunciare il mio nome.
Poi i suoi occhi hanno risposto al richiamo dei miei.

Non ha paura di me. Si avvicina. Mi parla. Mi tocca come se le appartenessi. È folle.
Lui è l’unica chance che ho per restare viva. Devo far sì che gli importi di me. Che sia lui ad avvicinarsi.

Ma non riesco a starle lontano.
Ma gli basta sfiorarmi perché perda di vista l’obiettivo.

L’arrivo della Regina è vicino.
Dovrò scegliere.

La sottomissione.
O la lama di André Lamaze.

Qualunque sia la sua decisione, finalmente dirò addio alla mia piccola rossa. 




Serie Blood Bonds

Trilogia su Henri:
#1 Soffocami
#2 Distruggimi
#3 Uccidimi (estate 2016)

Trilogia su André:
#4 - Per Addestrarti
#5 - Per Combatterti
#6 -

Trilogia su Armand:
#7 -
#8 -
#9 -

+ Altri libri



Le altre recensioni della serie Blood Bonds:

  1. SOFFOCAMI
  2. DISTRUGGIMI
  3. UCCIDIMI
Recensione:

Con Per addestrarti, finalmente andremo a conoscere uno dei fratelli Lamaze, Andrè, il personaggio più algido, freddo come il ghiaccio e dal cuore impenetrabile, della meravigliosa serie dark scritta da Chiara Cilli.
Addetto all’addestramento delle reclute per la Regina, il suo compito è proprio quello di formarle, nel fisico e nello spirito, donne soldato che dovranno dimenticare il loro passato per cercare di sopravvivere ad un presente fatto di lotte sino all’ultimo sangue, per essere poi destinate a diventare
in futuro, le “fedelissime” della Regina…

Nadyia ne fa parte, ma spicca tra le altre per il suo spirito indomito…

E proprio a causa di questo suo carattere, è da un anno che non si riesce a prepararla adeguatamente…

Altre, come lei, sono state uccise, eliminate senza pietà, ma lei no….

Andrè vede del potenziale, il suo corpo, se pur minuto, è scattante, frutto di un passato da ex ginnasta, ma dopo l’ennesima ribellione della ragazza, si vede costretto ad eliminarla…


Nadyia, sfruttando il fatto che Andrè provi un’inspiegabile attrazione verso di lei, gli propone un patto…che sia lui ad addestrarla personalmente, solo lui…

Ed è in questo preciso momento che la storia, prende piede…
Assisteremo ad un cambiamento graduale nel modo di fare e di pensare di Andrè….
Care Girls, non aspettatevi smancerie, quelle proprio non ne vedrete, anzi, lui picchia e duro anche!!!
La mette al tappeto in più di un’occasione, ogni momento è buono per umiliarla nel corpo e nello spirito!!!
Ma nonostante ciò la cerca sempre, il contatto visivo tra i due è presente, proprio come due calamite che si attraggono.
Andrè combatte quest’ attrazione nei suoi confronti con le maniere forti…tutto pur di mettere a tacere quella voce che nella sua testa, gli fa notare la bellezza di Nadyia, e di soffocare le pulsioni del proprio corpo!!!

Nadyia ne è a sua volta attratta ma lui aggiunge ogni giorno un mattone in più al muro che imprigiona il suo cuore…
Ma anche i muri apparentemente inespugnabili, hanno il loro punto debole…

L’incolumità della ragazza è uno di questi…

Andrè puntualmente la difende, la protegge, come se spettasse solo a lui la prerogativa di umiliarla e di farla crollare… pensa sia questo il motivo, ma pian piano altri sentimenti faranno breccia in lui…

E’ una storia quella di Andrè e Nadyia che colpisce proprio per quest’altalena di sentimenti così contrastanti e della lotta continua per cercare di soffocarli…
Riuscirà il minore dei fratelli Lamaze a fare di Nadyia una soldatessa pronta a servire fedelmente la Regina, a consegnarla nelle sue mani e liberarsene definitivamente?? A soffocare il desiderio che
prova per questo scricciolo di ragazza???
(Mary)


Doppie Conclusioni Finali:

Non vi resta che leggere il libro care amiche, un libro che amerete dall’inizio alla fine, che vi farà soffrire, che vi farà emozionare e in alcuni punti sorridere…

Ho faticato un po’ a recensire questa storia, avrei voluto scrivere, scrivere e scrivere, ma la paura di spoilerare era tanta, non volevo rovinarvi la lettura, posso solo aggiungere che, anche questa volta, Chiara Cilli non ha deluso le mie aspettative, per cui con grande soddisfazione assegno le strameritate


Ho amato questo libro dall'inizio alla fine, mi immaginavo dopo aver letto Henri che lo stile di scrittura di Andrè fosse simile, mentre lo storia prende in realtà una piega romance, che io adoro.
Mai mi sarei aspettata che Andrè, con i vissuti passati, narrati con flashback in modo tanto vivido da Chiara, nascondesse dentro di se un lato del suo carattere così...così..sentimentale.

Mentre  mi ha perplessa la figura di Henri in questo libro devo essere completamente onesta, mi è sembrato un fantasma di se stesso, e i consigli che ha dato ad Andrè in determinate occasioni? Ne vogliamo parlare?

Armand invece come al solito è il fratello che mi piace meno, e questa convinzione si è manifestata ancora di più nella scelta che ha preso nel parlare con la regina in merito alla questione Nadyia-Andrè.
Da badilate in faccia!

Vorrei dirvi ancora molto, ma non voglio spoilerare nulla e lasciarvi alla vostra lettura.
Complimentissimi a Chiara.
Hai una modalità di spiazzarmi con le tue trame in una maniera allucinante, non sono mai scontate e soprattutto sono sempre imprevedibili.
Amo come scrivi, amo il tuo creare questi personaggi che ogni volta si rivelano sorprese inaspettate con i loro gesti e sentimenti.
Amo le caratteristiche che hai donato ad Andrè, qui ti potrei fare l'elenco delle situazioni scritte che mi hanno lasciato estasiata e spiazzata dal suo comportamento (che per non spoilerare me le tengo per me, ma per chi ha letto questo gingillo di libro, sa quali sono).
Cazzolina ragazza il tuo dono nella scrittura e nel redigere una trama è da standing ovation.









2 commenti:

  1. Thank you soooo much, Mary e Marty *_______________* ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You welcome Chiara!!! E' sempre un enorme piacere leggere i tuoi libri!!!

      Elimina