lunedì 20 febbraio 2017

LOVE IS … ON AIR di Valeria Leone



TITOLO:
Love in on air

AUTRICE: Valeria Leone

GENERE: romanzo rosa contemporaneo

EDITORE: Butterfly Edizioni

PAGINE: 288


PREZZO: Ebook € 2,99 ; Cartaceo € 14,00
-->




DATA D'USCITA ebook e cartaceo: 24 Gennaio 2017




TRAMA:


Clara Rigoni ha 25 anni, è una book blogger e un'insegnante di Italiano precaria. Semplice, tranquilla, sincera, è un'inguaribile romantica ma sfortunata come Bridget Jones... Il giorno del suo compleanno, infatti, scopre il suo fidanzato con un'altra. Mentre in lacrime si ritrova a vagare senza meta, riceve una telefonata dai suoi speaker radiofonici preferiti che le recapitano un messaggio di auguri proprio da parte del suo ragazzo. Delusa e amareggiata, confessa il suo tradimento in diretta sull'emittente più conosciuta d'Italia e in poco tempo la sua storia, rilanciata sui social, diventa virale. Single e arrabbiata con gli uomini, la sua vita viene stravolta quando il direttore della Radio invita lei e il famoso e affascinante speaker ventottenne Edo Spinelli a creare una nuova trasmissione in coppia; in quanto Clara, diventata un punto di riferimento per le donne deluse in amore, viene acclamata dal pubblico. Clara e Edo vengono spediti a Capo D'Orlando per trasmettere durante la programmazione estiva direttamente dalla spiaggia dove, tra mare, feste e battibecchi, il feeling professionale inizia a trasformarsi in qualcosa di più. Ma quel sentimento così puro sbocciato in maniera tanto naturale sarà presto inquinato da invidie e dall'ombra di un sospetto. Riusciranno un messaggio d'amore e un Cupido molto speciale a rimettere le cose a posto?




RECENSIONE: 



Avete voglia di un po’ di romanticismo oppure semplicemente avete bisogno di evadere un po’ dalla quotidianità di una vita frenetica e bastarda? Sognare e lasciarvi andare a pensieri positivi, ogni tanto ci vuole proprio! E, se la pensate come me, questo romanzo fa proprio al caso vostro! 
Una storia che mi ha emozionata sotto diversi aspetti!! 
Vuoi perché la protagonista, Clara, è una blogger come me, che ama leggere e che anche lei usa lo stratagemma della lettura per riuscire ad evadere dal quotidiano, vuoi perchè anche lei è una grandissima fan di Biagio Antonacci e … udite udite … se anche voi lo siete, non potete perdervi questo romanzo in cui anche lui, il mitico cantautore da Rozzano entra a farci parte!!! 

Un batticuore continuo per tutti questi aspetti che per me hanno davvero rallegrato le ore di lettura! 
Un amore che nasce perché deve farlo, nulla di programmato e nulla di finto. Un feeling già in partenza che suscita i brividi a fior di pelle, i loro comunicare solo attraverso gli sguardi, una complicità che definirei più unica che rara! 

E a tutto questo si aggiunge una rinascita di Clara che, appena scoperto il tradimento del suo fidanzato “storico” non si lascia andare ma affronta la nuova vita, nuovi progetti lavorativi in radio come speaker a fianco del grandissimo Edo Spinelli, e un amore che non aveva affatto preventivato ma che si fa spazio violentemente nei cuori dei due protagonisti. 

Una “vacanza di lavoro” rende la scena ancor più romantica, ricordi di disavventura passate da parte di entrambi recheranno loro qualche problema e qualche litigio ma alla fine un amore così grande come potrà non trionfare? 

A me davvero questo romanzo è piaciuto un sacco, non troverete nulla di sofisticato, nessun intreccio strano, nessun grave segreto nascosto, nessuna violazione, una semplice storia d’amore vera e magica che vi porterà, come ho detto all’inizio, a sognare e a vivere qualche ora tra le nuvole. 
Perché tutto questo ci fa stare bene e, per restare in tema di Biagio Antonacci … “di stare bene non mi stanco mai”!! 


Complimenti a Valeria Leone! 


Alla prossima Bookish,





QUI BOOKTRAILER:








2 commenti:

  1. Ciao, mi sono iscritta al tuo blog ^_^
    Carino questo romanzo, bella recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Annalisa! Benvenuta tra noi Bookish e spero che ti troverai bene in nostra compagnia!

      Elimina