mercoledì 8 febbraio 2017

Concorso Letterario "Io Scrittore"

Concorso “Io Scrittore”

Ciao Girls!
Questa volta è un po’ diverso il post che vi propongo… un po’perché noi di bookish stiamo pensando per voi a qualche novità e un po’ perché vorrei parlarvi di un concorso letterario attraverso il quale ha avuto occasione di emergere una giovane autrice della quale ho recensito qualche libro (e di cui ho ancora qualche opera da leggere nella mia lista!). Si tratta di Valentina D’Urbano che, grazie al concorso, “Io Scrittore” ha potuto fare della sua passione una vera e propria professione.


Quindi, care le mie girls e cari i miei bookish, se qualcuno di voi ha un romanzo nel cassetto e vuole provare a concorre… beh, bando alle ciance, datevi da fare ed entro questa sera iscrivetevi al sito di “Io scrittore” e mandate l’incipit del vostro romanzo! Anche se non vi convince, non vi lasciate affliggere! Avrete un sacco di tempo per poterlo sistemare (per la precisione fino al giorno 22 Maggio), ma intanto il fatto di averlo piazzato sul sito vi garantirà la possibilità di essere letti da tutti gli altri concorrenti. Eh già, perché la novità di questo concorso è proprio che gli scrittori si giudicano tra loro, suggerendosi quello che è meglio ritoccare e quello che invece è già perfetto e non deve essere modificato di una virgola.

Il concorso è promosso, niente popò di meno che, dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol a cui fanno capo ben tredici case editrici (tra cui Longanesi, Garzanti, Tea etc) e garantisce la pubblicazione dell’opera in formato digitale e in formato cartaceo (on demand!). 
Ovviamente queste sono solo poche indicazioni sommarie che vi snocciolo così: giusto per ingolosirvi a partecipare. In realtà tutte le informazioni utili per concorre le trovate nell’apposito sito che specifica con precisione e puntualità tutto quello che c’è da sapere.
Dunque, che ci fate ancora qui a leggere il mio posto? 
Forza e coraggio, chiunque abbia un romanzo nel cassetto e sete di fama letteraria non ha che da rimboccarsi le maniche e iscriversi al concorso!


Per tutte le indicazioni vi rimando a: http://www.ioscrittore.it/. 


Nessun commento:

Posta un commento