martedì 24 gennaio 2017

Un Amore di Natale di Flavia Principe

Un Amore di Natale
Flavia Principe
187 pagine
Autoconclusivo
Butterfly Edizioni

Trama:

Daniela ha 28 anni, si è lasciata alle spalle una relazione finita male ed è segretamente innamorata di Massimiliano, che lavora due piani sotto al suo nello stesso centro commerciale.
Ha avuto a disposizione anni per osservarlo, studiarlo, ammirarlo e si è costruita un sogno a occhi aperti su loro due.
Resistere ai bellissimi occhi blu di lui è quasi impossibile, soprattutto quando le si presenta l'occasione che ha sempre aspettato: uscirci insieme e conoscerlo.
Tutto potrebbe andare per il meglio se nel loro cammino non si palesasse l'amico di lui: William.
Tra loro c'è una sintonia sconvolgente che la confonde, hanno molti interessi in comune, inoltre lui sembra saperle leggere dentro. Daniela comincia a provare un'irresistibile attrazione per entrambi, e la paura di ferire e deludere le aspettative di uno dei due le impedisce di fare una scelta. Ma il cuore conosce già la risposta che la mente rifiuta e alla fine saranno i sentimenti a trionfare, consentendole di rendere ancora più magico il suo Natale.




Recensione: 

Non ho mai letto un libro di questa autrice e devo dire che come inizio per conoscerla non é niente male! Una storia molto romantica e molto complicata allo stesso tempo.
In cui le aspettative a volte non sono all'altezza della realtà.

Daniela si idealizza talmente su Max che non si rende conto che accanto a lei c'é un uomo che la ama molto e la vuole.

Daniela giovane donna, lavora in un centro commerciale, e qui conosce Massimiliano. Lei se lo immagina in una certa maniera, ma le aspettative forse sono troppo alte. Una sera cambia tutto. Conosce William, Liam, che le ruberà, non solo il cervello, ma anche il cuore, e non se ne rende conto finché con un po' di fortuna si rende conto dell'errore che sta commettendo.

Una storia che sa di Natale, di nuovi inizi, di occasioni da non perdere.
All'inizio ammetto che non mi prendeva molto, forse perché é molto prolisso (tra film mentali di Dani, descrizione degli stati mentali, descrizioni della città di Milano e via dicendo...) però ad un certo punto non potevo staccare gli occhi, perché aveva inizio la lotta della mente di Dani sul scegliere, sul negarsi la felicità che aveva sotto gli occhi .... e qui ha inizio la mia fangirlaggine per Liam!
#TeamLiam Forever come ho scritto all'altra blogger ha cui ho fatto leggere un pezzettino del libro :)

Liam é un ragazzo dolce, paziente (anche troppo), però molto deciso su cosa vuole e non lo nasconde. Ma non si intromette nella storia tra Dani e Max, anche se lei forse vorrebbe.
Invece abbiamo Max che dal canto suo é molto burbero, un po' stronzo come piace a me, ma molto e forse troppo geloso. Talmente tanto che le vieta quasi di essere amica di Liam (bhé... un po' ci sta... l'attrazione che hanno é speciale. Un tocco e non la smettono di pensare all'amore che provano anche se non lo dicono!)

Scritto molto bene, direi che il modo di raccontare la storia é fluido da un certo in poi... diciamo dal 10%... da quando parte il mio LOVE per Liam!!!  ♡ ♥

Direi che questi due personaggi sono il motivo per cui ve lo consiglio questo libro!





Vi auguro un abuona lettura e fateci sapere a che team appartenete ;) !!!



Nessun commento:

Posta un commento