domenica 4 dicembre 2016

Rinascita di Sophie Jomain

Titolo: Rinascita
Autore: Sophie Jomain
Serie: Le stelle di Noss Head
Casa Editrice: Fazi Editore
Collana: lain YA
Anno di pubblicazione: 2016
Titolo originale: Accomplissement - Les étoiles de Noss Head


Trama

A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l'anima gemella di Hannah, Leith. Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari. Ma forse, con l'aiuto dell'angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso. 
Con "Rinascita", terzo capitolo della saga "Le stelle di Noss Head", Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un'avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.



Serie Le stelle di Noss Head: 
#1 - Vertigine
#2 - Rivalità 
#3 - Rinascita 
#4 - Origines Partie 1 (INEDITO)
#5 - Origines Partie 2 (INEDITO)




Recensione

In questo capitolo troviamo Hannah alle prese con la sua nuova identità di angelo nero. Ferita nell'anima per il rifiuto di Leith di restarle vicino sebbene ora siano nemici ancestrali, Hannah si rifugia nella gentilezza e pazienza di Darius, che l'ha accolta in casa propria e le sta insegnando a controllare i nuovi impulsi e poteri in suo possesso.
Leith nel frattempo in realtà è più vicino ad Hannah di quanto lei sospetti: distrutto anche lui per quanto successo alla sua anima gemella, non riesce ad allontanarsi da lei e ricominciare una nuova vita.
Rientrata a Wick in compagnia di Darius, Hannah incontra la sua amica Gwen e data la sua passione per l'occulto, la ragazza indovina subito che qualcosa non quadra in Hannah. Nel frattempo fa anche conoscenza con Darius, e qui partono le scintille!!!

Intanto ricominciano i corsi all'Università, e Hannah e Leith sono obbligati a rivedersi: nonostante tutti gli intenti di evitarla, Leith non riesce a stare lontano dalla sua Hannah, e contro tutto e tutti riprendono a frequentarsi.
Intanto Gwen fa la sua ricomparsa con una notizia sensazionale: Hannah potrebbe tornare umana!
Partono così una serie di vicende, di addestramenti, per permettere alla ragazza di raggiungere il suo scopo finale. Nella lotta contro il suo creatore, Hannah si troverà spesso in difficoltà, i dubbi la assaliranno più volte e il lettore sarà portato a credere che ci sarà un certo tipo di finale.
In realtà, alla resa dei conti, Hannah dovrà superare un'ennesima prova: ce la farà a vincere ancora una volta o vedremo la parola fine sulla storia di Hannah e Leith? E Darius, avrà il suo lieto fine o rimarrà distrutto dalle vicende?

Questo capitolo è il migliore dei tre!! Mi ha pienamente coinvolto nelle vicende. Ho sofferto per ogni piccola o grande difficoltà di tutti i personaggi. Hannah e Leith sono l'emblema dell'amore oltre i confini; Darius è la forza del libro, senza di lui molte cose non sarebbero potute accadere e per lui Gwen sarà un nuovo inizio. Come sempre scrittura coinvolgente, passaggi ben strutturati e filo logico costante.


Consiglio questa trilogia, perché nonostante abbia i tratti di un remake, il suo finale vi lascerà col fiato sospeso!




Nessun commento:

Posta un commento