lunedì 19 dicembre 2016

➔ ➜ Ricetta "Frappé Fragola Banana e Menta " (piatto ispirato al libro "Il ritorno di Kris Kringle" di C. Mickelson )

Buon Pomeriggio 😃😃
Oggi vi Metto una ricetta un po' freddina... Lo so, Lo so che siamo in pieno inverno e mese di Dicembre.. Ma se gli Elfi lo bevono durante il freddo inverno del Polo Nord perché noi no?!? 

Frappé Fragola Banana e Menta... Questa era un idea dell'elfo Rapz per innovare il menù della fabbrica di Babbo Natale... La scena in cui si trova questa ricetta é molto carina e pure divertente. Si vogliono ubriacare con qualcosa di molto Dolce... xD Che carinii Kyle & Rapz!! 

Comunque ecco come prima cosa la trama del libro:

Dopo essere mancata per anni dal Polo Nord, Kris Kringle accetta con gioia l'offerta di suo zio Babbo Natale di tornare alla Centrale Operativa del Natale come capo chef. Con la figlia piccola a rimorchio, Kris torna a casa con due obiettivi in mente. Il primo è portare il suo amore per il cibo sano e per le tabelle nutrizionali al servizio mensa del Polo Nord. Il secondo è riprendersi dalla delusione amorosa e dimenticare Kyle Masterson, l'uomo che le ha spezzato il cuore. Ma quando Babbo Natale assume Kyle come co-chef per la stagione delle feste, Kris si rende improvvisamente conto che sostituire lo zucchero, che gli elfi adorano tanto, con le carote sarà molto più semplice che lavorare fianco a fianco con il suo ex fidanzato.


 
E oraaa ai fornelli ..NO scusate 😅 no Fornelli .. Frullatoriii!!!
  
Ingredienti per due persone:

2 bicchiere di Latte fresco
3 cubetti di ghiaccio
(.... Se volete cambiare latte e ghiaccio con Gelato alla panna fate pure ... due bicchieri certo, ma sempre con un goccio di latte per renderlo più morbido) 
1 bicchiere di Fragole
2 cucchiai di Zucchero (normale o di canna a scelta vostra)
1 banana
4 foglie di menta (o di più se vi piace il gusto pronunciato)


Procedimento:

Tagliare le Fragole a cubetti in una ciotola, aggiungete la banana tagliata a pezzi. Marinate per 20 minuti con lo zucchero e le foglie di menta tagliate a pezzettini.

Dopo i 20 minuti, nel frullatore mettete Latte e ghiaccio (oppure gelato e latte), e aggiungete le fragole e banane marinate con il succo che hanno rilasciato.

Frullate per 3 minuti buoni e degustate come più vi piace!! Potete anche mettere sopra, panna montata e zuccherini colorati per le feste o servirlo con caramelle varie, dolcetti... ecc.. ecc... 💝💝 Più Carini e Golosi 😉😉

Buon Appetito o Buona Merenda!!

Nessun commento:

Posta un commento