sabato 10 dicembre 2016

➔ ➜ Ricetta "Cinnamon Rolls ovvero Rotoli alla Cannella " (piatto ispirato al libro "12 Giorni a Natale" di T. Ashley )

Salve a tuttiiii! Ho scelto questo piatto perché in questo libro non si smette di parlare di Spezie e la Cannella mi sa molto di Natale. Un profumo delicato ma deciso nello stesso tempo, come la nostra protagonista Holly e il suo amato/detestato Jude, che tra una portata e l'altra, in questa storia romantica si innamorano! ♥‿♥

❅  ❆ Prima eccovi la trama dopo andiamo a preparare qualcosa di buono!!!! ❅  ❆

Trama:

Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l’amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante…

Ora veniamo alla ricetta molto facile e veloce :)


Ingredienti:

PER I ROTOLI:
1 rotolo di pasta sfoglia
6 cucchiai di zucchero semolato
Cannella a Piacere
40 gr Burro fuso
1 uovo.

PER LA GLASSA: 
Zucchero a velo
Acqua


Procedimento:

Fate sciogliere i 40 grammi di burro e spalmarli sulla pasta sfoglia che avete srotolato. In una tazza mischiate lo zucchero e la Cannella.
Cospargete la pasta sfoglia con il misto di Zucchero e Cannella.

Rotolate la pasta sfoglia. e tagliate i rotoli più o meno della larghezza di 2 cm. Sbattere l'uovo in una tazzina e spennellare i rotoli. Mettere in forno e cuocere finché non sono dorati per 25minuti a 200°-220. Dipende dal forno.

Togliere dal Forno e lasciar raffreddare. Nel mentre sciogliere lo zucchero a velo in acqua finché la densità non é ne troppo liquida ne troppo solida. Con un cucchiaio mettere i rotoli in un piatto e versare sopra la glassa appena fatta.

Degustare!!!!

Buon Appetito e Buone Feste!!!


8 commenti:

  1. Mi ispira proprio questo dolce *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sfiziosi!! poi se li accompagni con una cioccolata calda e panna diventano una delizia !! <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Di nulla!!Facci sapere quando li fai se ti piacciono!! <3

      Elimina
  3. Risposte
    1. ohh beneee!! ci fa piacere!! :) io li faccio a Natale come dolce e merenda! :D

      Elimina
  4. Bellissima l'idea dell'associazione libro e ricetta!!! Bravissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee :) <3 <3 e complimenti per il vostro blog! é bellissimo!

      Elimina