venerdì 9 dicembre 2016

Ricatto di Natale di L. D. Blooms

Buongi giorno Bookish!
Oggi vi parlo di un libro che Adorerete (notare la A maiuscola prego!) e che vi stra consiglio di leggere e di inserire nelle vostre letture.
Poi ci stiamo avvicinando al Natale e quindi siamo sotto aria di feste e non possiamo non cariarvi i denti con questa bellissima storia!

Self
serie incompleta
374 pagine

TRAMA:

Se c’è una cosa che Ivy Winters detesta con una passione tale da renderla la versione femminile più carina del Grinch, quella è la stagione natalizia.
Ivy odia il Natale con tutti e cinque i sensi: dalle canzoni, ai film; dalle decorazioni, alle luci, passando per le pietanze tipiche e le bevande, non c’è una sola cosa che sopporti!
Un’infanzia solitaria e durissima, trascorsa a prendersi cura di sé e della sognante e iper-positiva sorella maggiore, Misha, l’ha resa ribelle e irriverente e le ha lasciato un’antipatia smodata per le festività di Dicembre, e per il Governo.

Nicholas Jensen sarebbe un uomo normale, se non fosse una star del cinema famosa in tutto l’universo conosciuto in grado di scatenare un tifone ormonale con il semplice sbattere delle sue ciglia; divide il suo tempo fra Los Angeles e New York e si aspetta di passare Dicembre in modo tranquillo e, chissà, magari anche noioso, ma i suoi piani vanno in fumo quando nella sua vita come un tornado di umorismo sarcastico e pessimista arriva Ivy.

Ma che cosa può aver messo sulla strada del bell'attore dalla vita all'apparenza perfetta una cyber-attivista con una fedina penale lunga un chilometro, i federali sempre alle calcagna, la fastidiosa abitudine di inventarsi parole che non esistono e un bagaglio emozionale così grosso da poter riempire per intero la stiva di un Boeing 747?

E perché sono costretti a passare il mese di Dicembre in mezzo al nulla, nella fredda, nevosa e minuscola città di Havenford, Connecticut?

Un ricatto bello e buono e una bimba da salvare in una commedia romantica, divertente e frizzante su cosa NON fare assolutamente nel periodo di Natale.

Booktrailer:







Serie Christmas Criminal Love Series :

#1- Ricatto di Natale 
#2 - Truffa di Natale 


RECENSIONE:

Ivy e la sorella Misha da piccine rimangono orfane dei genitori, vengono sballonzolate così dagli assistenti sociali tra case di accoglienze e famiglie affidatarie senza aver mai un'ubicazione fissa.
Mentre Misha è una ragazza solare. positiva e allegra, Ivy è il suo opposto; cinica, pessimista e troppo realista a volte.

Le due sorelle sono agli antipodi, Misha vive appieno le giornate, Ivy le trascorre con il suo gruppo di amici a far hackeraggio in rete.

La fedina penale di Ivy non è per niente immacolata, e più volte Misha è dovuta andare a prelevare la sorella dalle varie stazioni di polizia dove era trattenuta con la teoria che facesse hackeraggio a livello nazionale, ma la ragazza nerd era brava a coprire le sue tracce e quindi ogni volta i federali rimanevano con un pugno di mosche in mano senza mai avere una sua confessione o prova per processarla o sbatterla in galera.

All'ennesimo arresto Ivy e Misha litigano brutalmente e le ragazze così non si parleranno per 4 anni, troppo orgogliose all'inizio e impaurite poi per riallacciare i rapporti.
Sarà Misha a cercare la sorella...messa alle strette non le rimane troppo tempo e deve chiederle un favore che le cambierà radicalmente la vita.

Ed è qui che entra in ballo ops... in azione il bel Nicholas Jensen, la star del grande schermo.
Ivy sarà costretta a ricattarlo per poter così ottenere ciò che di più importante le è rimasto a questo mondo.
E per non farvi spoiler ragazze non vi racconto altro, ma vi ribadisco che è proprio un bel libro da leggere.

Ci saranno delle lacrimucce e ci saranno delle grasse risate, Ivy e le feste natalizie sono come il nord ed il sud e lei sarà il Grinch in tutto e per tutto.
La trama contiene tutto quello che rende completo un bel libro, sorellanza, dose di disgrazia della vita con tanto di piantino, risate e amore.

Ve lo stra super consiglio

Un bacio



L'autore
L. D. Blooms vive far far away in un regno fatto di incanto e oscurità a metà strada fra le profondità dell'universo e il suo cervello contorto. Sogna di conquistare il mondo una pagina alla volta, narrando di vicende dal cuore pulsante che spesso passano attraverso inquietanti mondi e ancora più spesso sperano di far sorridere ed emozionare chi legge. Quando non è irrimediabilmente persa dietro ad una delle sue storie, lavora come traduttrice ed editor.

4 commenti:

  1. Ciao, ho visto questo romanzo su amazon e già allora mi era sembrato carino... peccato che il tempo è poco e le letture troppe, ma magari prima o poi me lo leggo (anche in estate ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente carinissimo questo libro!
      Sarà poi il periodo natalizio che intriga in queste letture, ma si può benissimo leggere tutto l'anno!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ma grazie a te per aver scritto questo libro che mi è piaciuto un sacco! =)

      Elimina