venerdì 23 dicembre 2016

Darjeeling Christmas di Vivien Walker

Darjeeling Christmas
Vivienne Walker
Novella
58 pagine


Trama: 

 Megan Foster vive a Boston dove dirige una piccola agenzia di pubblicità online che ha fondato da pochi mesi. I suoi genitori, Brian e Sarah, hanno divorziato da dieci anni ma sono sempre rimasti in buoni rapporti. La sua mania per l'ordine e l'organizzazione è dettata da una sorta di regola di vita: “Tutto dev’essere programmato e ben organizzato, solo in questo modo si evitano le brutte sorprese”.
Il Natale è arrivato, e Megan crede di poterlo trascorrere con il suo ragazzo Peter Tucker, ma i suoi genitori hanno deciso, dopo tanti anni, di riunire la famiglia e festeggiare insieme nel vecchio cottage della zia Ruth. Peter, molto seccato dal cambio di programma, rifiuterà di partecipare.
La zia Ruth, che Megan non vede da tanto, è una donna molto singolare, con una vera e propria ossessione per ogni tipo di the esistente al mondo. La donna chiederà tassativamente alla nipote di portarle da Boston il famoso e pregiato the indiano Darjeeling.
Quando Megan la raggiungerà a Waitsfield in Vermont, la zia le presenterà fin da subito il suo vicino: un vecchio compagno di giochi di Megan, che lei stessa stenterà a riconoscere, il bellissimo ma un po’ trasandato Jonas McKenna. Jonas è un tipo che sembra vivere alla giornata e accontentarsi di una vita semplice e modesta.
Tra i due l’antipatia è repentina e reciproca. La loro convivenza sarà quasi impossibile, tra continui battibecchi e scambi di opinione al limite del civile.
Una tormenta di neve giungerà a complicare le cose: Megan e Jonas, costretti in casa insieme, verranno plagiati dalle idee libertine della zia Ruth e, tra un sorso di Darjeeling e un assaggio di “biscotti speciali”, scopriranno di avere in comune molto più di quanto avrebbero mai creduto e, nella magia del Natale, si ritroveranno innamorati senza neanche accorgersene. Ma non appena la tormenta sarà passata, insieme al Natale, Megan dovrà fare i conti con la realtà e sarà obbligata a fare la sua scelta.




Recesnione:

Questa novella è veloce ma molto intensa! Si narra la storia di Megan che torna per le vacanze a casa di sua zia. Qui, dopo una figuraccia incontra Jonas, un suo vecchio amico d'infanzia, che da brufoloso e grassottello è diventato un figo da paura. Lei fidanzata con Peter che l'ha miseramente abbandonata alla sua vacanza al freddo, per andare dai suoi (bugiardooooo!!), prova attrazione per Jonas che è sempre molto dolce con lei...

Come va a finire?? Non ve lo dico! La storia è breve dunque vi toccherà leggerla!

Posso solo dirvi che è intensa. Piena di amore, di dolcezza, e di seconde occasioni!
Ben scritta, mette voglia di una vacanzina nelle montagne! 😉

Se avete voglia di amore e di calore umano venite a leggere questa bellissima novella!

Buona lettura e buone feste a tutti!






3 commenti:

  1. Grazie per averlo letto e recensito ti auguro Buon Natale

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per averci regalato questo bellissimo racconto <3 e buon Natale anche a te! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho visto questo romanzo pubblicizzato e mi sembra molto carino e in linea con questo periodo! Buone feste :-)

    RispondiElimina